Certo che le donne sono proprio strane, certe volte. Ma strane strane. Prendete quello che sta succedendo nella Casa del Grande Fratello 14. Nel momento in cui il gioco è iniziato ufficialmente, due dei concorrenti sono stati spediti in garage e lì hanno soggiornato per un’intera settimana: trattasi di Alessandro Calabrese e Federica Lepanto i quali, colti da una precocissima passione, dopo qualche ora già si scambiavano baci ardenti (e forse sono anche andati “oltre”). Nel corso della seconda puntata, andata in onda lo scorso 1 ottobre, entrambi hanno potuto aprire la fatidica porta rossa e… Sorpresa! Si sono ritrovati davanti una delle gemelle, Lidia Vella. Ex fidanzata di Alessandro: sono stati insieme per tre anni. La relazione è finita da due, ma a quanto pare non è stata ancora metabolizzata. Già, perché appena ha visto Federica, la bionda catanese ha cominciato a “ringhiare”. L’ha subito presa in antipatia, con un’intensità a tratti inspiegabile.
O meglio: l’accanimento sarebbe risultato comprensibile se Lidia fosse stata lasciata da Calabrese; invece le cose sono andate in modo opposto, ovvero è stata lei a lasciare lui. La domanda sorge dunque spontanea nella mente di tutti i telespettatori: ma che cosa vuole? Ma se ci tiene così tanto, se è ancora presa, perché l’ha mollato? Perché non se l’è ripreso? Perché, adesso, non lo lascia in santa pace? Per non parlare di lui, che nonostante i muscoli e i tatuaggi si sta dimostrando un perfetto zerbino.
Poteva avere il suo riscatto, Alessandro, dopo aver tanto penato per la vivace gemellina. Invece no. Non solo s’è fatto un tatuaggio a lei dedicato che, come ha fatto notare l’opinionista Claudio Amendola, è cosa pessima in vista di altri legami sentimentali (quale donna riuscirebbe a convivere serenamente con un disegnino del genere); per quanto è entrato subito in crisi. Prima ha cominciato a trattare Federica con improvvisa freddezza, poi ha deciso di baciarla e abbracciarla di nascosto a Lidia (non sia mai si dovesse turbare), alla fine ha deciso di scaricarla perché desideroso di viversi il suo Grande Fratello. Aggravante: quando Lidia, davanti a tutti, ha definito “mignotta” e “mignottone” Federica, lui si è limitato a pronunciare deboli proteste. Il pubblico è già giunto alle sue conclusioni. E, in fondo, il lato positivo per la mora salernitana non manca: sono tanti, tantissimi a solidarizzare con lei…
Foto by Facebook