Il Volo in un hotel di Locarno: “Urina fuori dal vaso e feci sui muri”
Non ci si crede. Davvero sembra assurda, questa storia. Ma la riportiamo ugualmente, così com’è, lasciando la libertà di valutare e giudicare. Protagonisti i tre amatissimi ragazzi de Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Che stanno vivendo un periodo d’oro dal punto di vista artistico e mietendo successi in ogni dove. Dunque, sabato 26 settembre si trovavano in un hotel di Locarno. E quanto riportato dal direttore a liberatv lascia davvero esterrefatti. L’umo fa una premessa: “Non ho documentato fotograficamente lo stato delle camere, ma non racconto nulla di più e nulla di meno di quanto le nostre collaboratrici si sono trovate davanti“.
L’uomo fa sapere che il trio è giunto in città la sera di venerdì “con due accompagnatrici“. Motivo? Doveva esibirsi nell’ambito di un reportage su Ascona e il Locarnese realizzato dall’emittente tedesca Zdf. La mattina di sabato pare che i giovanissimi cantanti si siano presentati alla reception e abbiano iniziato a lamentarsi, reclamando delle suite e facendo una serie di “capricci del genere“.
“I nostri collaboratori – spiega il direttore della struttura – hanno spiegato loro che quelle stanze erano state prenotate dalla produzione, che noi siamo un albergo tre stelle, seppur di ottimo livello, e dunque non abbiamo suite. Hanno aggiunto che se preferivano cambiare albergo e sceglierne uno di categoria superiore non c’era alcun problema“. Mentre la discussione andava avanti, le donne delle pulizie si sono recate nelle stanze per rimetterle in ordine. Credendo che alla fine Il Volo e le loro collaboratrici sarebbero rimasti. Invece no, “hanno deciso di cambiare albergo e di trasferirsi in un cinque stelle di Ascona. Sono risaliti in camera a prendere le loro cose, hanno salutato e se ne sono andati“.
A quel punto si è reso necessario rifare di nuovo le stanze. Ma quando le signore che svolgono tale incarico hanno varcato la soglia per la seconda volta, si sono trovate davanti una gran confusione. Era tutto sottosopra. “Non solo: nei bagni c’era orina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci“. Sì, avete capito bene. Cacca fuori dal vaso e pipì sui muri. Non ci si crede. Non è possibile. Loro, sempre così carini, eleganti ed educati… Possibile? Ma a che pro quest’uomo mentirebbe? Danilo Ciotti, addetto stampa del gruppo, non era presente. Dunque non può dire nulla con certezza. Prova però a ridimensionare la questione e mettere i puntini sulle i. Conferma che uno dei ragazzi è allergico alla moquette (da qua la richiesta di avere altre camere e poi la scelta di andar via) e dal quotidiano La Regione dichiara: “Li conosco bene e so come agiscono: è stato un episodio spiacevole, legato evidentemente a un’incomprensione e a un malinteso che non ha precedenti nei loro oltre sei anni di soggiorni per lavoro negli hotel di tutto il mondo. Escludo categoricamente che possano aver danneggiato qualcosa intenzionalmente“. Tant’è.
Foto by Facebook