Alle volte la vita supera perfino i film hollywoodiani in fatto di romanticismo e magia. È il caso di Samantha De Grenet e Luca Barbato che si sono sposati ieri 18 settembre a distanza di 10 anni dal loro primo “sì”. La coppia infatti è andata all’altare nel 2005, ha avuto un figlio, Brando, e dopo meno di due anni ha divorziato. Nonostante il matrimonio non abbia avuto lunga vita, i due sono rimasti in contatto per il bene del piccolo, che hanno cresciuto amorevolmente di comune accordo. Entrambi hanno avuto flirt e altre storie in questi anni, ma il legame che li ha sempre uniti è tornato a essere sempre più forte, tanto che nel 2014 sono ricomparsi come coppia, e, dopo appena un anno, ecco i nuovi fiori d’arancio. Una scelta coraggiosa, salutata dai fan della showgirl, modella e conduttrice con grande entusiasmo. Un entusiasmo che le ha dato forza e l’ha aiutata a essere più serena, come lei stesso ha ammette in una bellissima lettera postata proprio per tutti coloro che la seguono e che le vogliono bene. La ciliegina sulla torta di una storia a lieto fine che proponiamo qui di seguito, convinti che possa emozionare anche voi.
“Oggi 18 settembre 2015 è il giorno del mio secondo SI all’uomo che mi ha fatto il dono più bello del mondo, quello di essere la mamma felice di Brando, un bambino di 9 anni che è la ragione della mia vita! La vita… che grande mistero, riesce sempre a sorprendermi… quando pensi che le cose siano ormai chiare e definite, ecco che il tuo destino in un attimo cambia completamente direzione! L’amore è una cosa meravigliosa: ti insegna ad accogliere l’altro e ad accettarne i suoi difetti, ad amarlo malgrado tutto, a capire quali sono le cose veramente importanti e a non farti guidare da orgoglio e rancore, ti insegna il perdono e ti aiuta a superare ogni ostacolo… Luca ed io dopo anni di separazione come marito e moglie ma sempre vicini ed uniti come genitori, abbiamo capito che il nostro amore era molto più forte delle nostre fragilità ed incomprensioni, rancori e delusioni e che nulla potevamo contro quello che Qualcuno aveva deciso essere il nostro futuro.
Ci siamo avvicinati con molta cautela per tutelare e proteggere la serenità e tranquillità di Brando, perché non potevamo permetterci di commettere degli errori, e quando siamo stati certi, sicuri che ci amavamo più di sempre è stato semplice per noi ripartire da dove ci eravamo interrotti con gioia, entusiasmo, naturalezza mista a quel sano imbarazzo dei primi giorni, ma più maturi e soprattutto consapevoli degli errori fatti e che non dovevano assolutamente essere ripetuti. A volte si rimane, si resta insieme per noia o per paura di restare da soli, ma si torna solo da ciò e da chi si ama veramente!…Venditti canta in una sua canzone che “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, ed io e Luca abbiamo avuto la fortuna di ritrovarci ed il grande coraggio di ricominciare facendoci guidare solo dal nostro cuore! Il cuore batte forte, l’emozione è tanta e solo il pensiero che domani mio figlio e mio padre insieme mi accompagneranno all’altare da Luca mi toglie il fiato e trattenere le lacrime mi risulta alquanto difficile…aiuto!!!!
E domani ce la farò a non piangere? Vi vorrei abbracciare ad uno ad uno per tutto ciò che mi avete trasmesso con i vostri messaggi…le vostre parole sono state a volte d’aiuto ed altre una vera iniezione di positività… mi avete fatto compagnia, mi avete fatto commuovere con le vostre storie, mi avete fatta ridere, mi avete difesa e sostenuta, criticata in maniera educata e civile quando non eravamo d’accordo, ma soprattutto mi avete dimostrato il vostro affetto e mi avete dato fiducia, sempre… Domani non potrete essere fisicamente con me ma sappiate che ci sarete comunque! Vi voglio bene. Sami“.
Foto by Facebook e Instagram