A 54 anni suonati Alba Parietti pare abbia perso ogni freno inibitorio. La conduttrice, infatti, ha incontrato Monsignor Georg (ovvero il segretario papale) su un treno per Milano e, a quanto pare, ha provato per lui una forte attrazione fisica. No, non stiamo scherzando, a raccontarlo è stata la stessa Alba sulla sua pagina Facebook (il profilo è privato, ma la bacheca è pubblica). Alba ha scritto: “Prendo il freccia rossa, 12 e 20 per Milano in anticipo (miracolo) posto 7d carrozza 3, e chi mi trovo davanti in treno? Padre Georg, anzi Monsignore, il segretario dei due papi“.
La Parietti, quindi, dopo una serie pressoché infinita di puntini sospensivi ha proseguito: “Raramente ho visto un uomo più bello… Mi ricorda Lambert… Cosa dite a fare pensieri strani farò peccato?“. Insomma, l'”apparizione” dell’arcivescovo Gänswein, noto per essere stato il segretario di ben 2 papi (prima di Benedetto XVI e ora di Francesco I), per Alba è stata una vera e propria “rivelazione” al pari del suo ex fidanzato Christopher Lambert. Così, mentre rifletteva via social se chiedergli almeno una benedizione o un’udienza papale, Alba si è paragonata a Ulisse con le sirene e ha deciso di rimanere saldamente “legata” al suo posto per evitare che i suoi occhi pieni di desiderio la tradissero.
“Però il miracolo è avvenuto – ha continuato Alba sul social – mi ha risvegliato di colpo tutti gli ormoni e gli istinti animaleschi più bassi… Mio Dio perdonami… Urge confessione… e relativo pentimento… ho trovato: mi avvicino e gli chiedo di assolvermi dai peccati che sto facendo… In questo viaggio”. Ma come sarà andato a finire l’incontro? A svelarlo è proprio la protagonista solo pochi minuti fa: “Ho salutato padre Georg, le persone e i preti che lo accompagnavano. Tutti molto gentili, cordiali… Purtroppo il mio sogno svanisce tra le rotaie“. La Parietti ha poi corretto un po’ il tiro e ha detto che, a parte gli scherzi, per lei è stato molto bello constatare la semplicità delle persone e vedere che usano i treni come i comuni cittadini. Il suo sogno alla Uccelli di rovo, quindi, è finito prima di cominciare. Ma, a quanto pare, sognare è stato bello.
Foto by Facebook