Tutto è cominciato con un articolo di Guia Soncini apparso sul quotidiano La Repubblica e intitolato: “Taglia unica per tutte, schiaffo alle oversize“. La giornalista illustra la decisione, da parte di diversi brand, di adottare – appunto – la taglia unica e il conseguente disappunto dell’universo curvy. Il pezzo è stato segnalato a Elisa D’Ospina, nota bellezza dalle forme morbide e dal cervello ben funzionante, da un follower. Il quale le ha chiesto un’opinione: “Non leggo articoli – ha risposto Elisa – di chi solo qualche tempo fa definiva le modelle curvy ridicole“. A questo punto è intervenuta una “seguace” della Soncini che, riferendosi alla D’Ospina, con un tono che risulta leggermente sprezzante ha chiesto: “è colei che ha scritto un articolo sul belly slot come nuova tendenza moda dell’estate 2015?“. La vivace Guia pareva non aspettasse altro per lanciare la frecciata: “non ne ho idea, mi par di capire che è una che ha fatto dell’essere grassa una carriera, beata lei“.
“Povera te! – ha replicato a sua volta Elisa – 184 taglia 46 grassa? Evviva le grasse! Le donne sono proprio le peggiori, ne sei l’esempio“. Il battibecco è andato avanti per un po’, la Soncini non ha mai abbandonato il suo sarcasmo e la D’Ospina che per certi versi si è adeguata a tale registro. La prima, inoltre, sembrava ansiosa di dimostrare la sua presunta superiorità culturale (e forse anche mentale), dunque ha anche messo nero su bianco frasi del tipo “ah ma quindi gli eufemismi inglesi per non dire ‘grassa’ erano il picco intellettuale“. Frasi che di certo non suscitano la simpatia di chi ha qualche chiletto di troppo. E lei stessa, Guia, non è dotata esattamente di fisico perfetto. Ha i suoi difetti sia nel corpo che nel viso. Come tante. Come tutte. Eppure non ha abbandonato quell’atteggiamento.
Insomma, la prima a provocare sarebbe stata Elisa. La quale, tuttavia, non si riconosce protagonista di alcuna polemica. Ha anche provato a sdrammatizzare, a un certo punto, ma senza grande successo… Voi che dite, una delle due ha esagerato?
Foto by
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More