Cose da Vip

Cristiano De André, nuovo incidente d’auto: guidava in stato di ebbrezza

I problemi con l’alcol di Cristiano De André sono tristemente noti e già lo scorso marzo avevano causato un brutto incidente in cui era rimasta coinvolta anche una sua amica, comunque riuscita a salvarsi nonostante l’automobile fosse finita in mare. Sempre in Sardegna, questa volta a Santa Teresa Gallura, venerdì in tarda nottata il cantautore è stato protagonista di una nuova disavventura stradale. La sua Mini One era diretta verso l’uscita del paese, il musicista ha sbandato per la troppa velocità proprio all’imboccatura di una rotatoria e la vettura si è schiantata violentemente sul ciglio della strada. Per fortuna De André era solo questa volta e altrettanto fortunosamente non ci sono state conseguenze significative.

Trasferito d’urgenza al Pronto Soccorso, il figlio d’arte ha infatti riportato soltanto qualche contusione ed è stato dimesso dopo poche ore dal ricovero, ma ha corso senza dubbio un bel pericolo. A differenza della scorsa volta, quando ha reagito in modo scomposto alla richiesta di sottoporsi all’alcoltest (ottenendo alla fine di non farlo tra l’altro), in questa circostanza il musicista ha accettato l’esame, forse convinto di non aver bevuto troppo, ma il responso non ha lasciato dubbi: era ubriaco alla guida. La patente è stata immediatamente revocata ed è impossibile non ragionare sul fatto che se fosse stato già preso questo provvedimento in precedenza si sarebbe potuto evitare questo sinistro.

Un chiaro campanello d’allarme sulla condizione psicofisica di Cristiano De André l’aveva dato la sua ex fidanzata e amica Alba Parietti in tempi non sospetti, affermando che lui è “incapace di amare gli altri e rispettare per primo se stesso essendo totalmente concentrato su un progetto autodistruttivo che coinvolge chiunque gli stia vicino“. La showgirl e opinionista ha addirittura fatto mea culpa: “sono stata per troppo tempo sua complice nel coprire e nel giustificare i suoi comportamenti, inaccettabili. Poi ho provato ad affrontarlo, a fargli da coscienza e sono stata allontanata con cattiveria e volontà di mortificarmi“. Nonostante questo i due sono rimasti in contatto anche se il loro rapporto, come lo ha definito la stessa Parietti, è “più simile a quello di una madre con un figlio“. E si capisce il motivo, anche se la preoccupazione è che questa tendenza autodistruttiva possa portare a qualcosa di più drammatico se non fermata in tempo.

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio