Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Rita Dalla Chiesa e la gaffe sulla Grecia: “Li abbiamo aiutati in guerra”

Sono ore in cui la Grecia è protagonista, con il suo referendum e la forza dimostrata dal suo popolo, che ha scelto di schierarsi con il premier Alexis Tsipras: “Abbiamo dimostrato – ha dichiarato quest’ultimo – che la democrazia non può essere ricattata. Ora chiediamo un accordo per uscire dall’austerity. Vogliamo un’Europa della solidarietà. Il ‘no’ non è una rottura con l’Unione Europea“. Tutto il mondo ne parla e sono tanti, tantissimi a manifestare solidarietà per questa gente. Anche in Italia è questo l’argomento principale e le opinioni vengono espresse soprattutto tramite la Rete e i social network. Fiumi di commenti che comprendono anche le voci dei personaggi noti. Fra cui Rita Dalla Chiesa. La quale, però, ha preso un clamoroso granchio. “Non sono greca – ha infatti scritto su Facebook – ma amo la Grecia come se fosse casa mia. Ho vissuto le sue strade, il suo mare, il profumo dei fiori della notte, le sue contraddizioni, la generosità degli isolani, l’affetto che hanno verso noi Italiani che, in qualche modo, li abbiamo aiutati in guerra contro i tedeschi… Loro non hanno bisogno delle nostre cavolate, per vivere. Un tavolino blu accanto al mare, un po’ di formaggio con le olive, un piatto di patatine ‘ignoranti’, come dicono loro, e un bicchierino di ouzo freddo. Le grandi barche, gli enormi yacht che attraccano, sono quasi tutti francesi, inglesi e americani“.

La conduttrice prosegue sottolineando che i greci possiedonoil famoso senso della vita” e invitando a smetterla di fare terrorismo politico sul turismo. Aggiunge che non è vero che manca il cibo: “Mangiatevi una sana insalata di feta, pomodori e origano seduti in riva al mare, e aiutate questa gente a riprendersi in mano la loro dignità“. Un messaggio molto poetico, certo. Ma c’è un piccolo dettaglio: non solo l’Italia fascista non ha mai aiutato la Grecia durante la Seconda guerra mondiale, per quanto l’ha invasa e ha poi chiesto l’intervento degli alleati tedeschi dinanzi a una resistenza più decisa ed efficace del previsto. Manco a dirlo, la “povera” Rita è stata bersagliata di critiche. Dunque ha cercato di spiegarsi, sempre tramite Facebook, con il seguente post:

dalla chiesa grecia

I suoi estimatori la lodano, ma in tanti non sono affatto convinti di questa delucidazione. La papera, ai loro occhi, c’è e rimane…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio