Massimo Boldi ha perso la sua amatissima moglie Marisa undici anni fa a causa di una brutta malattia. Il tempo ha guarito solo parzialmente queste ferita, il lutto è stato solo parzialmente elaborato. Intendiamoci: Boldi conduce una vita piena, lavora e si dedica al resto della sua famiglia, sa sorridere e trovare il lato positivo di ogni cosa. Ma un pezzo del suo cuore, un grande pezzo del suo cuore, è andato via insieme alla donna che per tanto tempo è stata al suo fianco. Anzi, forse è sbagliato dire “andato via”. Perché Marisa continua a essere compagna di tutte le sue giornate. In un’intervista al settimanale Vero l’attore ha svelato un suo privatissimo segreto: “Ancora oggi c’è una lampada alogena nella mia stanza che a volte, verso le 5.30 del mattino inizia ad accendersi con una luce fievole e poi si spegne e si riaccende. E io sento la presenza di Marisa“. Questo non è l’unico episodio del genere; subito dopo la sua scomparsa avvertiva, ha infatti spiegato, “una figura che mi guardava in faccia in silenzio e sorrideva. Aveva il volto di Marisa. Tutto quello che ho fatto, nella mia carriera, è stato un miracolo. Prima era un’illusione, che poi si è materializzata. Credo che qualcuno mi abbia guidato“.
Non nasconde il dolore provato e nemmeno lo sminuisce, Boldi. Ammette che si è trattato di una tragedia soprattutto per le sue tre figlie, che consideravano Maria un insostituibile punto di riferimento. Quanto a lui, “ho perso – ha detto – il ramo principale della mia vita e ho dovuto fare da padre e da madre, un compito molto difficile da svolgere, anche a causa del mio lavoro“. Ma se l’è cavata e continua a cavarsela egregiamente. Marisa sarebbe molto, molto orgogliosa di lui…
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More