Era un periodo particolarmente sereno per Anna Tatangelo, come si poteva dedurre anche tramite i social network: qualche giorno fa ha partecipato all’inaugurazione del Ricci di Milano, ristorante preso in gestione da Belen Rodriguez con altri amici, e nei suoi occhi c’era un mix di allegria e serenità. Poi si è concessa qualche ora in piscina e ha donato ai fan uno scatto che valorizzava il suo fisico da urlo. Insomma, un’estate cominciata alla grande per la consorte di Gigi D’Alessio. In una manciata di ore, però, tutto è cambiato. Radicalmente. Una tragedia si è abbattuta su Anna: ha perso il suo adorato zio, l’artista Alfredo Vinci, morto cadendo dal tetto mentre faceva dei lavori di ristrutturazione.
“Si è aggiunta – ha scritto la Tatangelo – una voce nel coro degli angeli. Una voce che ha accompagnato la mia infanzia e la mia adolescenza. Una voce potente in un un uomo buono e unico, forse è stato anche il tuo amore per la musica ed il tuo credere in me che mi ha portato dove sono oggi“. L’uomo, molto stimato soprattutto nella provincia di Frosinone per le sue doti canore, ha avuto un ruolo determinante anche nel percorso artistico della nipote. E’ stato proprio lui, infatti, ad alimentare il suo sogno e farle scoprire la magia legata a questo mestiere: quando era bambina, la portava ai suoi stessi concerti.
Chi lo sa: magari, se non avesse avuto il tifo dello zio, magari Anna non sarebbe stata così determinata. Appassionata. E adesso non c’è più. Un dolore difficile da superare. Però Anna ha l’affetto di tanti, tantissimi fan che continuano a lasciare messaggi densi di commozione e sincerità. E sicuramente tutte queste belle parole saranno di grande aiuto…
Foto by Twitter