Che carino Gianni Morandi. Davvero unico al mondo, un uomo che ha saputo conservarsi puro nonostante tutto e tutti. Sarà per questo che, anche a prescindere dalla sua lunga carriera artistica e delle sue indiscutibili doti canore, ha un seguito incredibile sui social network. E il bello è che i suoi follower non appartengono a un target specifico ma a qualsiasi fascia di età. Aprire la sua pagina Facebook significa respirare serenità e allegria, qualunque cosa stia succedendo nel mondo. Ciò non significa che Gianni sia distaccato dalla realtà, anzi. In occasione degli esami di maturità ha pensato di girare un video per i giovani cui tocca confrontarsi con quest’esperienza.
“Questo video – esordisce Gianni – è dedicato a tutti i ragazzi, a tutti gli studenti che stanno per affrontare la sessione estiva degli esami. Io non so quanto valgano i miei auguri o… se dico ‘in bocca al lupo’; io lo faccio, qualcuno me l’ha anche chiesto. Speriamo che sia un grande successo per tutti, che tutti raggiungano i risultati che si sono proposti. Io vi faccio tanti auguri e soprattutto… Un grande abbraccio. Dai! Ciao“. Beh, come non sentirsi carichi sentendo queste parole? Come non sentirsi carichi guardando l’energia con cui stringe entrambi i pugni per trasmettere la sua partecipazione e vicinanza agli interlocutori virtuali?
Manco a dirlo, nel giro di poche ore il video è diventato virale. Le visualizzazioni si moltiplicano di ora in ora. A guardarlo non sono soltanto i diretti interessati, ma anche chi nutre stima e simpatia per il buon Morandi. Che è buono, appunto. Genuino. Ma sul serio. Quella che si definisce una “persona speciale” al di là di ogni retorica e frase fatta…