Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia: i dettagli delle nozze
Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia si sono sposati lo scorso 5 giugno sulla spiaggia di Marina di Butera, in Sicilia. Nella discrezione più assoluta. Si sapeva il luogo, appunto. Siamo venuti a conoscenza del numero degli invitati, ovvero 260 fra cui Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Lola Ponce; abbiamo riferito del party in riva al mare dopo la cerimonia, andato avanti fino all’alba. E poi nient’altro. I due sposi hanno anche vietato la diffusione di foto. Ma ecco che, dalle pagine di Vanity Fair, la futura mamma Clizia (sta per entrare nell’ottavo mese di gravidanza) ha finalmente fornito qualche dettaglio in più: “Sto iniziando a metabolizzare solo adesso. Posso dire però che è stato un matrimonio da favola proprio come lo desideravo“.
Un matrimonio con rito religioso all’aperto, come si usa in America. Il fatidico “sì” è stato pronunciato tra archi ricoperti di fiori bianchi e bolle di sapone. Poi c’era una lunga serie di dettagli nel colore prediletto di Clizia ovvero il fucsia: i braccialetti donati alle invitate e i fiocchetti della bomboniera (un libro di poesie di Jacques Prévert), tanto per fare un paio di esempi. L’organizzazione è stata affidata non solo alle wedding planner ma anche a Samanta Nicoletti, addetta stampa della sposa. “Il tema delle nozze – ha aggiunto quest’ultima – è stato un po’ ‘Il Pirata e la Principessa’, perché lui è il mio corsaro nero e volevo che ogni dettaglio rappresentasse qualcosa di noi“. Non è possibile essere più romantici e innamorati, diciamolo.
Comunque. Clizia è arrivata in Chiesa con un’ora e mezzo di ritardo (non avrà un tantino esagerato, “povero” Francesco??) e quando i loro occhi si sono incrociati entrambi hanno avuto un tuffo al cuore. Il ricevimento si è tenuto presso il Falconara Charming House Resort & SPA: menu a base di pesce e specialità siciliane. I balli sono terminati soltanto con le prime luci del mattino, la Ponce ha dedicato una canzone a Clizia e Francesco si è scatenato coi suoi “vecchi” compagni di avventura ovvero gli altri componenti de Le Vibrazioni. “È stata una festa incredibile – ha detto la Incorvaia – e io, nonostante il pancione, ho resistito tutta la notte sui tacchi alti 14 cm!“. A causa degli impegni di lavoro di Sarcina (sta promuovendo Femmina, il suo nuovo disco) la luna di miele è stata rimandata. “Appena potremo, partiremo per un’isola. Saranno giorni magici, di relax. Davanti al mare“. Aspettando l’arrivo della piccola Nina…
Foto by Facebook