Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Maturità 2015, Giorgia Gianetiempo di Un posto al sole: “Non ho grandi pretese”

E’ tempo di esami di Maturità: la prima prova scritta per gli studenti sarà il prossimo 17 giugno. Manca quindi esattamente una settimana. I ragazzi continuano a ripassare, a studiare con i compagni, a sfogliare libri ed appunti. E come fa chi invece deve unire studio e lavoro? Non è facile. Lo conferma Giorgia Gianetiempo, attrice di Un posto al sole dal 2010 nel ruolo di Rossella Graziani (in passato ha partecipato a numerose fiction come Un medico in famiglia, Don Matteo 6, Gente di mare, Una donna per amico 3 e Tre casi per Laura C.). “Durante l’anno – ha dichiarato attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – ho avuto difficoltà a conciliare lo studio con gli orari di registrazione“.

Fortunatamente i professori sono stati comprensivi e così lei si è impegnata per non deluderli: “A volte – ha continuato – mi facevo interrogare anche se non ero molto preparata. Ho una media del 6 e mezzo e non posso avere grandi pretese. Il mio motto e quello di molti miei compagni di classe è: 60 e sto“. Ovviamente è agitata, stressata ed impaurita. Un po’ come tutti. Affronterà i tanto temuti esami anche per finzione, visto che anche il suo personaggio è al quinto anno del liceo scientifico (la Gianetiempo frequenta invece il classico Tasso di Salerno).

Rossella e Giorgia però sono completamente diverse: “Per i miei gusti – ha concluso – lei è troppo secchiona. Io studio di meno e mi accontento del 6 e del 7“. Sembra scontato dirlo, ma Giorgia preferisce le materie umanistiche e dopo il diploma vuole lasciare Salerno per trasferirsi a Roma ed iscriversi a Lettere con indirizzo Cinema. E come farà con le riprese della storica soap opera di Rai Tre? Abbandonerà palazzo Palladini oppure farà la spola avanti ed indietro? Mancano pochi mesi per scoprirlo.

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio