La finale della quattordicesima edizione di Amici è alle porte: domani, venerdì 5 giugno, andrà in onda su Canale 5 eccezionalmente in diretta l’ultima puntata del talent show di Maria De Filippi. A contendersi la vittoria sono rimasti i The Kolors e Mattia Briga per il circuito canto e Klaudia Pepa e Virginia Tomarchio per quello di ballo. Proprio quest’ultima ha ricevuto una bella sorpresa: il collega Cristian Lo Presti si è presentato con un bel mazzo di rose rosse: “Sai perché sono qui – ha detto il ballerino – La nostra storia ha influito nel percorso ad Amici. Amici si divide nella crescita umana ed artistica. Artisticamente la nostra storia non è servita. Umanamente invece ci ha coinvolto“.
Tutti i problemi con la Tomarchio non hanno affatto cambiato il suo percorso all’interno della scuola: “I problemi con Virginia – ha detto qualche settimana fa attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Gossip – non hanno influito il mio lavoro… Solo a livello personale“. E’ quindi pace fatta definitivamente? Già dopo l’eliminazione, Cristian ha dimostrato un certo riavvicinamento nei confronti della sua ex compagna (guarda il video del bacio). “L’amore è amore“, ha detto lui a lei. Evidentemente sono ancora innamorati l’uno dell’altra. Si vede dai loro occhi. Non è proprio possibile però dimenticare tutto quello che è successo nei mesi scorsi e che li ha fatti allontanare. “Lo so che mi ami e che io ti amo – ha continuato Cristian – Ma come andrà poi? Perché siamo cambiati tanto“.
La separazione li ha aiutati a capire tante cose di loro stessi che forse fino a qualche tempo fa ancora non avevano compreso. Cristian e Virginia non sanno cosa accadrà in futuro, eppure si sono salutati con grandi abbracci e lunghi baci appassionati. Insomma, siamo pronti a scommettere che i ballerini torneranno a danzare insieme sulle ali dell’amore una volta terminata questa esperienza. Le premesse ci sono tutte. Senza dubbi.
Foto by Facebook