Bella, brava, determinata, sicura di sé: Euridice Axen, professione attrice, ha in sé tutte queste caratteristiche. Il pubblico italiano ha imparato ad amarla grazie alle sue interpretazioni in alcune fra le fiction più note, comprese Ris e Le tre rose di Eva: quest’ultima è attualmente in onda e lei interpreta la dark lady Veronica, che pare essersi redenta nelle vesti di suora ma in realtà è più cattiva che mai (qua l’intervista rilasciata a Velvet Cinema). Euridice, fuori dal set, è una persona anche molto riservata e protettiva nei confronti della propria sfera privata. Però adesso ha deciso di fare un’eccezione. Davanti alle telecamere di Notorius, rotocalco in onda su Italia 1 e realizzato da Gabriele Parpiglia, Irene Tarantelli e Stefano Pancera, la Axen ha svelato ciò che in pochi avrebbero mai potuto immaginare: è stata vittima di abusi.
E’ successo all’età di 22 anni: “Ho avuto la sfortuna – ha raccontato Euridice – di avere accanto una persona violenta. Quindi so cosa si prova quando si è vittime di abusi di questo tipo“. Ne è venuta fuori, ha superato il trauma parlandone con persone in grado di ascoltarla e aiutarla. Perché questo è il passo necessario: aprirsi, superando anche quella vergogna che inspiegabilmente s’infila l’anima e spesso – troppo spesso – chiude la bocca. Toglie le parole, avvelenando nel frattempo il cuore.
Euridice ce l’ha fatta. E, forse spinta anche da un senso di gratitudine, a sua volta ha deciso di tendere la mano a chi subisce la medesima sorte: sostiene infatti Weword, una Ong che opera contro la violenza sulle donne e per la tutela dell’infanzia. La Axen non solo ha vinto il suo dolore, per quanto l’ha tramutato in qualcosa di utile.
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More