
Lunedì 25 maggio a Roma si è svolta l’annuale serata del Premio Tv in onda in diretta su Rai Uno, in cui sono stati premiati i migliori programmi televisivi dell’anno. Per le fiction ha avuto la meglio Braccialetti Rossi e quindi tutti i protagonisti della serie sono saliti sul palco per il ritirare il premio insieme al regista Giacomo Campiotti. Purtroppo però Mirko Trovato (che ha il ruolo di Davide) ha fatto una brutta gaffe e per questo motivo ha chiesto scusa con un messaggio nella sua pagina ufficiale di Facebook: “Mi dispiace molto per l’errore di ieri sera ma l’emozione di stare su un palco così importante, circondato da personaggi famosi che non sognavo neanche di poter mai incontrare, mi ha tradito! E’ stata una serata bellissima, e se ho avuto l’onore di calcare quel palco è solo grazie a voi che me lo avete permesso seguendo con affetto Braccialetti Rossi!“.
Ma cosa ha detto l’attore di così imbarazzante? Parlando della fiction ha esclamato candidamente: “Questa serie mi ha IMPARATO“; invece avrebbe dovuto dire “mi ha insegnato“. Sempre meglio specificare. Non si sa mai. Per questo motivo sul web sono piovute una pioggia di critiche a riguardo: “La prof. di italiano di Mirko dopo il suo mi ha imparato di ieri sera credo si sia suicidata“, “amorino, ti regalo un libro di grammatica quando ti rivedo”, “Alla faccia dell’attore insomma“, “io mi soffermerei sul fatto che, ieri, Mirko Trovato se n’è uscito con ‘personalmente mi ha imparato’ in diretta TV sulla Rai“, “Allora caro mirko mi ha imparato non si può sentire”, “per il fatto che Mirko ha sbagliato e invece di insegnato ha detto imparato?ma che fa?è bello così com’era era emozionatoo mammamà”.
In fondo le fan lo perdonano lo stesso per questa svista. Dopo le scuse ufficiali poi è sicuramente assolto da tutte le sue colpe. O quasi. Sicuramente durante la prossima interrogazione di italiano la sua professoressa non sarà così buona…
Foto by Facebook