Diletta Pagliano: “Sono felice”. Leonardo Greco: “Non sono pronto ad amare”

Chi li segue dai tempi della loro esperienza negli studi di Uomini e donne, lo sa bene: Diletta Pagliano e Leonardo Greco hanno sempre avuto un rapporto intenso ma travagliato. Si sono amati, lasciati, ripresi. L’ultimo addio risale a pochi mesi fa e pare essere definitivo. Lo si capisce da piccole cose, soprattutto dai messaggi che lasciano sulle rispettive pagine Facebook e sono di tenore opposto. Diletta, che ha compiuto da poco 25 anni, si dichiara serena. Sollevata. Felice. Sta riscoprendo una nuova sé, sta cambiando gusti ed esigenze; spesso alle serate nei locali, in giro, preferisce serate casalinghe durante le quali ascoltarsi, riflettere, leggere. Continua a vedere le amiche di sempre, poche ma buone, e ha sempre un grande legame con la sua famiglia e con la madre in particolare. Tutto il resto sta passando in secondo piano. Sta crescendo, Diletta, e ne è consapevole. Sta diventando chiara, nel suo animo, l’immagine della donne che vuole diventare.

Anche Leonardo attraversa una fase di mutamento, che però è dolorosa e non gli porta – per adesso – alcun senso di benessere. Anzi. “Ho quasi 33 anni – scrive – e ho avuto una vita sentimentale a dir poco turbolenta… ho amato fino a farmi scoppiare il cuore, ho sofferto provando dolore per una relazione terminata ecc ecc e ho sempre fatto l’errore di cercare di buttarmi tutto alle spalle e trovare subito un’altra persona che potesse colmare un vuoto e un malessere mio personale invece di rimanere solo con me stesso e riflettere“. Oggi le cose non stanno più così. Oggi Leonardo fa fatica a legarsi a qualcuno, anzi ha “una fottuta paura“. Lo dice con chiarezza a chi cerca di entrare nella sua vita, chiede di non forzare le cose, “ci provo in tutti i modi a spiegare questa situazione ma mi rendo conto che non vengo compreso…“.

E poi mette la verità sul piatto: “per ora non sono pronto ad amare. Prima l’amore lo regalavo, ora l’amore mi ha fatto capire quanto è prezioso custodirlo un po per se stessi“.

Foto by Facebook

Redazione

Velvet Magazine: Testata giornalistica dove troverai news, interviste, speciali e approfondimenti su Tv, Musica, Cinema, Moda, Gossip, Design, Beauty, Animali, Politica, Attualità, Cronaca e Benessere. Seguici e sarai sempre aggiornato e scegli la tua informazione!
Privacy