Roberto D’Agostino, il papà di Dagospia nonché creatore del Cafonal, la definisce “Maria la sanguinaria” perché “è fetish” – ha spiegato – ma anche perché sa farsi sentire, ecco. E rispettare. Stiamo parlando di Maria De Filippi, ovviamente, regina incontrastata del piccolo schermo. Genio indiscusso del tubo catodico (metaforicamente parlando, visto che la tecnologia è un treno perennemente in corsa). Maria, che quest’anno con Amici sta facendo furore e non soltanto in termini di ascolti. Perché in quegli studi è riuscita a portare personaggi che un tempo disdegnavano i reality o, comunque, che sono sempre apparsi distanti da un certo tipo di televisione: Roberto Saviano, Renato Zero, Stefano Accorsi, i due membri della giuria Francesco Renga e Loredana Bertè. Tutti convertiti al verbo di Maria. Praticamente nessuno, ormai, le dice di no. O quasi. Perché secondo quanto riporta proprio Dagospia, la gentil consorte di Maurizio Costanzo ha dovuto incassare 3 “no”. Chi ha osato?
“Maria la Sanguinaria – scrive Alberto Dandolo – in questa edizione fortunata di ‘Amici’ ha ricevuto ‘solo’ tre no. Quelli di Vasco Rossi, Jovanotti e Ligabue“. Come ha reagito lei, se l’è presa? S’è arrabbiata, indispettita? Macchè. “La Sanguinaria non ha battuto ciglio…“. Anche perché la vendetta è un piatto che va consumato freddo, si sa. Di questi 3 rifiuti, comunque, quello di Vasco era assolutamente prevedibile. Vasco è un mondo a parte, per certi versi è anche un po’ “snob” e diciamo che se lo può serenamente permettere. Ligabue… Beh, Ligabue non ama i riflettori, fatta eccezione per quelli dei concerti. E’ un tipo riservato, a tratti schivo. Insomma: ce lo vedreste voi, davanti a quelle telecamere?
Resta Jovanotti. Il suo negarsi, in effetti, stupisce un po’. Perché lui, invece, si sarebbe sintonizzato alla perfezione col clima e con l’atmosfera di Amici. Ma forse era impegnato, chissà…
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More