
Ha lo sguardo vivace, la faccia di uno che è meglio non sottovalutare mai. La parlantina sembra instancabile, il piglio sicuro, il fisico asciutto: al timone di The Voice of Italy per la seconda volta consecutiva, Federico Russo – fiorentino, classe 1980 – piace. Piace sempre di più. Anche perché non si prende sul serio e, tutto sommato, non prende troppo sul serio neppure gli altri. Di conseguenza annoiarsi, con lui, risulta davvero difficile. Di corteggiatrici ne ha molte, moltissime. Perché il suo fascino si vede, si sente, quasi si tocca. E allora viene spontaneo interrogarsi sulla sua vita privata. Insomma: il buon Federico – che nel momento in cui scriviamo si trova a Copenaghen per una goliardica gitarella – è single o fidanzato?
Single, almeno per quanto concerne la versione ufficiale. Poi non si esclude che frequenti qualche fanciulla, tuttavia di certo non si tratta di un impegno “serio”, almeno per il momento. L’ultima relazione vera e propria risale al 2012, da allora probabilmente nessuna ha saputo far breccia nel suo cuore. Vero anche, d’altra parte, che l’attuale vita di Federico è così intensa da lasciargli ben poco libero. Comunque. “Non ho avuto tante fidanzate – ha dichiarato Russo qualche tempo fa durante un’intervista per vero Tv – e non ho un tipo di donna ideale: spesso sono il primo a sorprendermi di essere affascinato da una ragazza che mai avrei pensato potesse attirare la mia attenzione. Quello che è certo, è che alla base di un rapporto ci deve essere una reciproca complicità“.
Essere senza una compagna fissa non è affatto un problema, per lui. Ha una vita intensa, dicevamo. Fatta di tanti impegni lavorativi, della passione per la musica, i videogiochi e il calcio; di amici e amiche con cui condividere piccoli e grandi momenti e che gli permettono “di avere un equilibrio personale che va al di là di un rapporto di coppia“. Per il resto, si vedrà. A volte è meglio che sia soltanto il destino a decidere…
Foto by Facebook