U%26%23038%3BD%2C+Sharon+Bergonzi%3A+%26%238220%3BNon+ho+paura+di+diventare+mamma%26%238221%3B
velvetgossipit
/2015/05/12/uomini-e-donne-sharon-bergonzi-intervista/amp/

U&D, Sharon Bergonzi: “Non ho paura di diventare mamma”

Sharon Bergonzi ha ufficialmente voltato pagina: l’esperienza a Uomini e Donne fa parte del passato e porta con sé tutta la sofferenza causata dal tronista Andrea Cerioli e dalla sua non-scelta che poi si è trasformata in una storia d’amore con la “rivale” Valentina Rapisarda. Sharon ora è felice ed è merito soprattutto di un ragazzo che risponde al nome di Valerio (guarda le foto insieme su Velvet Gossip). Non è stato un colpo di fulmine, visto che i due uscivano nella stessa compagnia da diverso tempo. Lei lo ha notato fin da subito per la sua simpatia, tuttavia non aveva il coraggio di dichiararsi a causa della ferita troppo fresca di Cerioli. Passato un po’ di tempo però Valerio si è fatto avanti ed ora la relazione procede a gonfie vele da due mesi. Così tanto che addirittura la coppia pensa già alla convivenza e non sono esclusi i fiori d’arancio ed anche qualche bebè. Forse stanno correndo troppo?

L’esperienza a Uomini e Donne non si è conclusa nel migliore dei modi. Tornando indietro la rifaresti?
Assolutamente no. In realtà è stata un’esperienza bellissima, solo che ho capito che non mi piace il concetto di trovare una persona davanti alle telecamere. Sono usciti alcuni lati del mio carattere che tenevo nascosti forse anche a me stessa. Ho avuto un mix di emozioni, dalla paura alla determinazione. Poi c’era chi mi criticava perché piangevo spesso. Purtroppo, o per fortuna, sono una persona sensibile e quindi non riuscivo proprio a trattenermi. Io poi volevo comportarmi in quel modo e perciò non ho cambiato atteggiamento.

Dopo un po’ di mesi qual è il tuo pensiero su Andrea?
Resta lo stesso. Ho pensato fin dall’inizio che fosse un bravo ragazzo alla ricerca di serenità dopo tutto quello che gli era successo poco prima (la morte della madre appena finita l’esperienza al Grande Fratello, ndr). Adesso sono contenta per lui se è davvero felice. Non sono nessuno per puntare il dito contro di lui e dirgli che magari è stato un pezzo di m… Meglio non continuare. Ovviamente lì per lì ci sono rimasta male, perché dopo dodici ore dalla non-scelta ha preferito un’altra a me, però capisco anche che vedersi fuori dal programma faccia tutto un altro effetto. Magari lui ha visto Valentina con un occhio diverso. Tutto qua.

E cosa pensi di lei?
Beh… Preferisco celarmi dietro un no comment.

Una nota positiva di tutta questa esperienza però c’è. Hai legato molto con Rama Lila (Giustini, leggi l’intervista di Velvet Gossip ndr).
Sì, adesso non ci vediamo da un po’ perché lei è sempre in giro e quindi è difficile incontrarsi. In ogni caso ci sentiamo spesso. L’ho sempre difesa e continuerò a farlo. Il nostro legame è sincero e non sempre è successa una cosa del genere nel programma. Non ho trovato l’amore a Uomini e Donne, ma sicuramente un’amica!

Ora stai seguendo il percorso di Valentina (Dallari, ndr), Amedeo (Andreozzi, ndr) e Fabio (Colloricchio, ndr)?
Certo, anche perché mia madre è una fan sfegatata del programma e durante l’orario della trasmissione sono a casa in pausa pranzo, quindi lo vedo sempre! Secondo me Fabio è molto indeciso. Vicino a lui vedrei bene Silvia (Raffaele, ndr), soprattutto dal punto di vista caratteriale, anche se alla fine sceglierà Nicole (Mazzocato, ndr) perché quando non puoi avere una cosa ti impunti per ottenerla, come in questo caso. Per Valentina all’inizio vedevo bene Mariano (Catanzaro, ndr), mentre ora penso che sceglierà Andrea (Melchiorre, ndr) perché è più simile a lei. Infine la scelta di Amedeo sarà sicuramente Alessia (Messina, ndr).

Ora tu sei felicemente fidanzata con un ragazzo di nome Valerio. Come ti ha conquistato?
Eh… Lui è un birbante (ride, ndr)! In realtà prima è nata una bella amicizia e in questi casi le persone si scoprono a 360 gradi proprio perché non hanno paura di esporsi. Non hanno freni inibitori. Devo ammettere che lui aveva una cottarella già da tempo e io ho avuto sempre una certa simpatia nei suoi confronti. Poi Valerio ha iniziato a comportarsi in maniera diversa e io a guardarlo con occhi differenti. Inizialmente pensavo di confondere l’amicizia con l’amore, poi quando mi raccontava delle ragazze con cui usciva ed io iniziavo ad essere gelosa allora ho capito che c’era davvero un interesse.

Tu sei una persona gelosa?
Beh, tanto! Ma anche lui e forse anche di più, visto che spesso molti ragazzi mi fermano per strada perché mi riconoscono oppure mi scrivono sui social newtwork. Lui non sta nell’occhio del ciclone e quindi ha meno contatti. Comunque non è uno di quelli che fa le scenate di gelosia. Non urla, ma te lo fa capire piano piano con domande a tranello. Solitamente i nostri litigi durano dieci minuti e poi facciamo subito pace. Non mi piacciono quelle coppie che dopo una discussione non si sentono per giorni e aspettano che l’altro alzi il telefono.

State già cercando casa insieme?
In realtà la casa c’è e stiamo pensando di andare a convivere, ma al momento dobbiamo sistemare alcune cose quindi c’è ancora tempo. E’ comunque nei prossimi progetti.

E il matrimonio?
Io lo prendo sempre in giro e gli dico che sto ancora aspettando la proposta ufficiale. Non sono una tipa da anello o da dichiarazione spettacolare. Ognuno deve fare ciò che si sente, quindi mi basta anche qualcosa di semplice e che venga dal cuore.

Allora in progetto avete anche dei bambini?
Certamente. Quando arrivano dei bambini c’è sempre una grandissima gioia. Io sono pronta. Non ho paura di diventare mamma.

E se tra vent’anni i tuoi figli volessero andare a Uomini e Donne?
Oddio! I miei genitori mi hanno sempre lasciato libera di fare ciò che volevo, anche sbagliando, perché soprattutto dagli errori si capiscono molte cose. Sicuramente io farò lo stesso con i miei bambini, quindi li lascerei fare.

Foto by Facebook

Exit mobile version