Cose da Vip

Amici, Giorgio Albanese demotivato. Ma con Elisa tornerà a lottare

Un angelo, un principino, un’anima bella. Fra i concorrenti di Amici 14, il ballerino Giorgio Albanese è quello che maggiormente ha fatto breccia nel cuore degli spettatori. Ultimamente, però, appare un po’ spento. Malinconico, demotivato. E’ ancora in gara, certo, tuttavia si è in parte offuscata la sua passione. E’ dentro di lui, però non emerge più come prima. In tanti se ne sono accorti e prima di tutti Elisa, direttore artistico della Squadra Blu di cui Giorgio fa parte. Ecco, Elisa sta tentando in tutti i modi di aiutarlo. Qualche giorno fa ha affrontato in modo esplicito la questione davanti a tutti i suoi ragazzi. “Li vorrei – ha detto riferendosi ai giurati Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Bertèpiù coinvolti… Ma non so se sei tu. Ho dei dubbi“. Il suo pensiero è chiaro, comune a quello di tante altre persone che seguono il programma di Maria de Filippi. Pare, insomma, che il terzetto chiamato a valutare gli allievi sia poco obiettivo nei confronti di Albanese e del suo talento.

Non so cosa pensino – ha risposto Giorgio ad Elisa – quelle tre persone, proprio zero. E’ dalla prima puntata che nessuno mi caca, l’unica volta che mi hanno cacato è quando ho fatto il pezzo di hip hop. Non so più diove sbattere la testa“. Ecco perché sembra quasi sul punto di mollare la spugna. Ma Elisa, guerriera dal cuore grande, non ha alcuna intenzione di permetterglielo. Le sta provando tutte per fargli ritrovare la grinta di sempre. Gli ha confessato che, grazie a lui, ha ricominciato a ballare (nella sua cameretta). E’ andata a trovarlo nella casetta, spiattellando la nostalgia per il Giorgio di prima: “Ti ho sempre sentito tanto“, “Io ho visto una forza in te, un magnetismo che ultimamente vedo poco e penso che la cosa da fare non sia nelle coreografie e in quello che hai intorno, ma in te. Non sarei qui se non avessi visto qualcosa di grande“.

Lui, timido e tenero, ha risposto a modo suo: ha ballato per lei. E il risultato è stato un fiume di emozioni: “Io ti ho rivisto, tu ti sei rivisto?“. ““, è stata la risposta di Giorgio. “Avevi di nuovo quell’intensità. Non ho sentito nessun blocco. Vai avanti“. E non resta che unirci ad Elisa: vai avanti, Giorgio!

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio