Diciamolo: abbiamo sempre amato Roby Facchinetti, certo. Però da quando è coach di The Voice insieme al figlio Francesco, beh… Lo amiamo ancora di più. Perché, nonostante la lunghissima e sempre florida carriera costruita insieme al resto dei Pooh, prima non c’era stata la possibilità di conoscere bene il suo lato ironico, la sua determinazione, la sua inesauribile scorta di vivacità. Tutte caratteristiche che si potevano intuire e che, grazie al suddetto programma, sono invece diventate tangibili. Promosso a pieni voti, dunque. Però c’è un però. C’è che, a “causa” della sua riservatezza, non tutti sono informati sulla sua vita privata/sentimentale. Ma come si dice? Siamo qui per questo!
Dunque. Roby ha sempre avuto fascino da vendere, grazie ai suoi occhi trasparenti e all’innegabile talento. Ma anche ad altre doti. Insomma, l’universo femminile si è accorto presto di lui. Tante donne l’hanno desiderato. E lui c’ha messo un po’ prima di trovare la strada definitiva. Negli anni Settanta ha sposato Mirella Costa e da quest’unione sono nate Alessandra (oggi affermata stilista) e Valentina (che invece si occupa di comunicazione e lavora in radio). Il matrimonio è poi naufragato e il buon Roby, successivamente, si è innamorato di Rosaria Longoni. E’ lei la madre di Francesco.
Nel 1989 è convolato a nozze per la seconda volta, mettendo la fede al dito di Giovanna Lorenzi che l’ha reso padre di Roberto e Giulia. Lui ha 28 anni, studia Lettere moderne ma è anche un grande conoscitore della musica. Lavora dietro le quinte a The Voice. Lei, Giulia (bellissima), ha poco più di vent’anni e ha compiuto parte dei suoi studi in management presso l’Università di Madrid. Sono lontanissimi, dunque, i tempi in cui Roby si poteva considerare uno sciupafemmine. Oggi è un compagno solido (al suo fianco c’è ancora la Lorenzi), un padre sempre presente e anche un nonno tenerissimo. Ne sa qualcosa il piccolo Leo, l’ultimo nipotino, che Francesco ha avuto da Wilma Helena Faissol e che spesso si ritrova fra le sue braccia!
Foto by Facebook