La Rete, croce e delizia dell’epoca moderna. Perché accorcia le distanze e i tempi, rende più facile tante cose ma al contempo si tramuta in una sorta di potere alla portata di tutti. Anche della gente più squallida e ignorante. Grazie alla Rete si può offendere il prossimo, lo si può fare bersaglio di cattiveria gratuita, si diffondono a gran velocità menzogne e bassezze di ogni genere. Oggi è il 29 aprile. E oggi Emma Marrone è parecchio – nonché giustamente – arrabbiata. Perché? Perché in una pagina Facebbok, che si chiama Msft Reggio Calabria (cioè Movimento sociale fiamma tricolore Reggio Calabria) e che si autodefinisce “organizzazione politica” ma in realtà mette insieme poche centinaia di fanatici, è apparsa una sua foto. Anzi, un fotomontaggio fatto male. Male in tutti i sensi.
In pratica hanno preso un’immagine in cui la rocker pugliese ha il braccio sinistro alzato, sicuramente per salutare i fan, e l’hanno tramutata in una sorta di manifesto per ricordare “il 70esimo anniversario del barbaro massacro ai danni di Benito Mussolini“. Poi la parola “Presente”, naturalmente attribuita a Emma. Emma, che quando ha visto questo scempio è andata su tutte le furie.
Ha riportato il fotomontaggio sulla propria – seguitissima – pagina Facebook con il seguente messaggio: “Vi chiedo di segnalare questa pagina,naturalmente ci saranno dei provvedimenti legali, intanto due parole: SCHIFO E VERGOGNA“. Ha chiamato i suoi avvocati ed era davvero il minimo. I suoi fan si sono subito schierati al suo fianco e hanno alzato un polverone, ma nel momento in cui scriviamo la pagina è ancora là e soprattutto è ancora là quella foto. Si spera che venga rimossa al più presto. Resta però il fatto che certe gente vive e si nutre esclusivamente di frustrazioni. E nella maggior parte dei casi i personaggi famosi diventano “vittime” loro malgrado.
Foto by Facebook
–
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More