Categorie: Cose da Vip

Laura Boldrini e l’ascella sudata: il popolo italiano non perdona

Il popolo italiano è assai tollerante, si sa. Mica è successo una volta sola che, dinanzi alla “marachella” di qualche politico, abbiano chiuso un occhio e deciso di votarlo/sostenerlo ugualmente. In fondo essere indagati, per esempio, non è poi così grave. O meglio: il popolo italiano da perdonare. Ha il cuore grande. D’altra parte ogni regola ha le sue eccezioni. E allora ecco che no, dinanzi a certe cose proprio non si può far finta di niente. Allora d’improvviso il popolo italiano s’indigna e storce il naso. Ne sa qualcosa il presidente della Camera Laura Boldrini, che ha commesso un peccato gravissimo. Cosa? Eh. Alla prima de I bambini sanno, docu-film di Walter Veltroni, tenutasi presso la sala Sinopoli dell’Auditorium del Parco della Musica, la Boldrini è arrivata con un un tailleur pantalone e l’immancabile pashmina. E fin qua tutto bene: non ha mica osato come Maria Elena Boschi, crocifissa dagli internauti per quei leggings e il chiodo di pelle nera. E allora? Allora c’è che la signora Laura aveva l’ascella – come dire – pezzata.

In altre parole, una macchia di sudore si è allargata sulla sua giacca, proprio all’altezza delle ascelle. Ora. In questi giorni fa caldo a Roma. Un caldo improvviso. E la Boldrini ha sempre giornate parecchio impegnative, stancanti, dunque è più che naturale la risposta del suo corpo. Però accidenti, non poteva trovare un modo per cambiarsi al volo ed evitare questa figura poco eclatante? Il bello è che lei s’è lasciata immortalare dai fotografi con estrema serenità, anzi concedendo pure dolci sorrisi. Serafica. Come se fosse tutto, tutto a posto.

Dio disse lavorerai col sudore della fronte ma non si riferiva alla Boldrini, non la conosceva ancora, a lei è toccata l’ascella“, “Notate l’ascella della #Boldrini… suda come una cavalla al galoppo“, “La Boldrini con l’ascella pezzata è la vera notizia di oggi“, “ascella poco istituzionale per la Boldrini“: i social, come sempre, stanno facendo da cassa di risonanza dell’ironia tricolore. Ahi, ahi, che buccia di banana…

Foto by Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

4 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

4 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

4 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

4 settimane Fa