… E con questa Justin Bieber diventa ufficialmente il bad boy della musica mondiale. Gli One Direction, in confronto, sono dei pivelli. La speranza è che Justin non faccia una brutta fine, ecco. Comunque, a dire la verità, negli ultimi tempi pareva si fosse un tantino calmato. Non si metteva nei guai e non peccava di eccesso da un po’. Insomma, il 2015 sembrava procedere in modo più tranquillo. Ma era un’illusione, evidentemente. Sissignori, perché la giovane popstar rischia di finire in manette. Ieri, 10 aprile, il giudice argentino Alberto Julio Banos ha emesso un ordine di arresto immediato. Ciò significa che Justin e le sue guardie del corpo Hugo Alcides Hesny e Terrence Reche Smalls rischiano di essere spediti subito in galera se si azzardano a entrare in Argentina. Banos ha inoltre inviato all’Interpol una richiesta di arresto internazionale. Ma perché si è arrivati a questo punto?
Bisogna fare un passo indietro fino al 2013, anno in cui Bieber è stato accusato di aver ordinato alle sue bodyguard di attaccare il fotografo Diego Pesoa. L’episodio è avvenuto fuori da un club di Buenos Aires. Pesoa, allora, ha subito sporto denuncia per lesioni ma Bieber non si è mai presentato in Argentina per difendersi nel procedimento penale. E secondo la legge argentina rischierebbe da uno a sei mesi di carcere se venisse davvero arrestato per l’accusa che gli è mossa.
Non è ancora chiaro se questa ordinanza automaticamente comporti l’estradizione di Bieber in Argentina per il processo; secondo stando Billboard, l’avvocato di Pesoa ne è invece sicuro: “Ora – avrebbe dichiarato – dobbiamo solo attendere che la polizia lo trovi e lo porti qui. Per noi è una grande vittoria contro tutti coloro che sostenevano che questo caso era un bluff e che non avevamo nulla in mano“. Si attende la mossa di Justin…
Foto by Facebook
–