E’ ufficiale: i più accaniti detrattori di Stefano Callegaro, il vincitore di Masterchef 4, sono quelli di Striscia la Notizia. Che si stano adoperando in tutti i modi per far luce sul suo passato da cuoco professionista (e ricordiamo che il suddetto programma è solo per i dilettanti dei fornelli). Lo scorso marzo – poco dopo lo spoiler sulla finale – gli inviati del tg satirico di Antonio Ricci si sono recati in due ristoranti della provincia di Rovigo con telecamere nascoste e hanno scoperto che Callegaro là aveva prestato più volte i suoi servizi. In più Striscia ha scovato un articolo realizzato proprio da Stefano per una rivista di cucina, risalente al dicembre 2012; rivista che pubblicizzava pure dei corsi di cucina a bassa cottura tenuti proprio da lui. Il 27 marzo gli è stato consegnato un Tapiro d’oro e, nel riceverlo, si è mostrato sereno e disponibile a un confronto con alcuni dipendenti della Knorr. Il servizio sarebbe dovuto andare in onda l’8 aprile ma non è stato possibile: la redazione di Striscia fa sapere che Stefano “ha deciso – si legge in un comunicato – di sottrarsi al faccia a faccia che lo avrebbe visto soccombente e Max Laudadio lo ha aspettato invano all’appuntamento fissato“.
STEFANO CALLEGARO AVEVA 2 FIDANZATE?
Laudadio ha però incontrato quattro ex colleghi di Stefano. Il primo, Davide, ha dichiarato: “Con Stefano ho fatto delle dimostrazioni come chef promoter per l’azienda Knorr, per almeno due anni, durante le quali cucinavamo i prodotti nei ristoranti e negli alberghi“. Lo chef Massimo ha invece raccontato di aver conosciuto Stefano a Jesolo nel 2009: “Stava lavorando come chef al Playa Blanca e vi è rimasto per almeno un’intera stagione. So che in seguito ha lavorato anche al Danieli e all’Excelsior“.
Altri due cuochi, entrambi operanti presso l’Hotel Danieli, hanno assicurato di aver lavorato con Stefano dal 2006 al 2009: “E’ entrato al Danieli grazie alle dimostrazioni che faceva per la Knorr“, ha spiegato uno. “Che fosse un grande chef era provato“, è stato il commento dell’altro. Non contento, nella puntata del 9 aprile Laudadio ha mostrato il curriculum che Callegaro inviava prima della sua partecipazione a Masterchef, in cui si legge: “operatore di cucina a diversi livelli per vari ristoranti e alberghi, tra cui, i più significativi, Ristorante Dal Cavalier ad Auronzo di Cadore, Ristorante Amelia di Mestre, Hotel Danieli di Venezia, stagionale (estate e inverno), chef de cuisine“. Per Striscia il caso è chiuso. Callegaro si difenderà in qualche modo?
Foto by Facebook