Cose da Vip

Isola dei Famosi, Rocco e Valerio in nomination: i fan si danno battaglia

Un semifinale ricca e serrata, quella dell’Isola dei famosi 2015. Andata in onda ieri, 16 marzo, si è conclusa poco dopo l’una di notte in seguito a una serie di eliminazioni, colpi di scena, rientri, televoti lampo e conferme. Nessuno s’aspettava che Andrea Montovoli e Cristina Buccino avrebbero rifiutato di spogliarsi a Playa Desnuda, invece hanno sorpreso il pubblico dicendo un sonoro “no”. Risultato? Stanno tornando in patria. Alex Belli invece s’è sfilato il costume ma non è servito: ha perso contro Rocco Siffredi. Prima ancora aveva perso contro Valerio Scanu. Insomma: sia il pubblico che gli altri concorrenti volevano che se ne andasse e basta. Siffredi si è dunque nuovamente unito al gruppo dei superstiti e Alessia Marcuzzi ha aperto un mega televoto. Lui s’è ritrovato ancora in nomination, questa volta contro Valerio Scanu. E i rispettivi fan si danno battaglia. Vien da pensare che questa settimana, l’ultima prima della finalissima, sarà a dir poco… rovente.

Già, perché saranno anche in nomination ma è sempre più forte la sensazione che Valerio e Rocco si stiano contendendo la vittoria. Scanu, si sa, è potentissimo per quanto riguarda i social. Può contare su migliaia e migliaia di persone pronte a votarlo anche più di una volta e pronte a difenderlo con le unghie e con i denti. D’altra parte Rocco è Rocco. E questo programma gli ha dato la possibilità di mostrare un lato di sé sconosciuto all’opinione pubblica. Un lato che è parecchio gradito dai telespettatori. Dopo tutto, chi mai avrebbe immaginato di vederlo più volte in lacrime, o nella versione uomo innamoratissimo (rigorosamente e solo di sua moglie), o ancora nelle vesti di uomo meditabondo e determinato a dare un nuovo corso alla sua esistenza?

Prima che partisse si facevano battutine e previsioni sulle sue eventuali performance da latin lover, si cercava di indovinare chi sarebbe stata la sua “vittima”, invece Rocco si è votato a una ferrea castità concentrandosi sul gioco, sulla squadra, sui compagni, sulla riflessione. Dal canto suo Valerio ha mostrato più tempra ed equilibrio di quanto si potesse pensare; ha affrontato ogni privazione con serenità ed è riuscito a conservare il sorriso anche nei momenti più duri. Sì, per quanto ci riguarda uno di loro due vincerà quest’edizione dell’Isola. Forse – ma forse – Cecilia Rodriguez può riservare qualche sorpresa, ma è tutto da vedere. E intanto gli estimatori hanno il coltello – anzi, il cellulare – fra i denti…

Foto by Twitter

Pulsante per tornare all'inizio