“Ragazzi siete stati meravigliosi“, “Mi sono veramente commossa. Che storia…”, “Kekko sei grande hai un cuore d’oro…”, “Kekko sei un Signore”, “Siete, sei un esempio di semplicità, umiltà e un cuore straordinario”, “Siete sempre disponibili e fantastici… vi ammiro…”, “Siete straordinari! Avete una sensibilità molto molto rara!”, “ci avete emozionato tutti”: ecco, sono centinaia i messaggi che in queste ore riempiono i social network. Messaggi rivolti ai Modà. Cos’è accaduto, cosa hanno fatto? Sono stati ospiti di C’è posta per te nella puntata andata in onda ieri, 28 febbraio. Sono stati il “regalo” di una giovane donna alla sua sorellina minore. La prima ha deciso di aprire finalmente il suo cuore, vincendo il suo carattere troppo schivo e chiuso, per manifestare all’altra la sua presenza e il suo calore. La sua gratitudine e ammirazione.
Qualche anno fa le due ragazze – fra cui c’è una differenza di dieci anni – hanno perso la madre. La minore è dunque andata a vivere dalla maggiore, ma quest’ultima si è resa conto di non aver saputo ricambiare il suo amore come meritava. E allora ha chiesto aiuto a Maria De Filippi. E’ apparsa in studio insieme a Kekko e agli altri componenti della sua band, poi ha fatto il suo ingresso anche la “piccola”. Come di consueto, Maria ha letto una lettera – assolutamente strappalacrime – e infine al suo cospetto si sono presentati loro, i Modà.
Kekko, microfono in mano, ha abbracciato la minore. Poi – e il gesto è stato molto apprezzato da tutti – ha fatto lo stesso con la maggiore. E in seguito ci sono stati per loro dei piccoli, grandi omaggi. Ma al di là delle questioni materiali, la cosa più importante è stata la felicità delle due protagoniste di questa vicenda, che d’ora in poi inizieranno insieme un nuovo capitolo della loro esistenza. Un capitolo sicuramente più bello. E a Kekko e gli altri va una parte del merito. Perché, con delicatezza ed estrema sensibilità, hanno suggellato questo sentimento che faceva fatica a emergere. E anche loro si sono un po’ commossi… Bravi, mille volte bravi!
Foto by Facebook