E’ iniziata ieri, mercoledì 25 febbraio, la terza edizione di The Voice of Italy su Rai Due (guarda i video delle esibizioni su Velvet Music): quest’anno oltre ai giudici confermati Noemi, Piero Pelù e J-Ax si è aggiunta l’inedita coppia padre-figlio formata da Roby e Francesco Facchinetti. Una poltrona per due che sta facendo molto discutere, anche perché l’ex conduttore di X-Factor qualche mese fa ha avuto un acceso diverbio sui social network proprio con Ax. Tutta colpa di un botta e risposta su Twitter tra Francesco e Fedez, in cui è intervenuto Alessandro in favore del secondo. Nella prima serata delle Blind Audition lo scontro è continuato. Con grande stupore di tutti.
Dopo l’esibizione del ventiduenne Alberto Slitti in Can’t hold us (con una parte rappata), Facchinetti jr ha commentato l’esibizione, aggiungendo ironicamente: “il mio rapper preferito comunque è Fedez”. A quel punto J-Ax ha risposto per le rime: “Saluto Fedez che ha vinto da poco il terzo disco di platino… Francesco sai, è quello che danno quando vendi i dischi…“. Zan zan. “Sì, lo so perché ho venduto oltre un milione di copie col Capitano”, ha controbattuto Francesco; “E basta co sto Capitano”, ha concluso Ax. Dopo questo breve siparietto che ha lasciato senza parole gli altri colleghi, tutto però si è concluso nel migliore dei modi.
J-Ax si è alzato e ha abbracciato Francesco, scusandosi per le sue affermazioni precedenti (per la gioia di papà Roby): “Sono stato un po’ str**zo”. Tutto è bene quel che finisce bene. Ma sarà pace fatta per davvero? E pensare che il malinteso è iniziato da una dichiarazione di Fedez riguardo “i figli di”: “Non si può non riconoscere il fatto che sia stato molto più fortunato di me – ha detto attraverso un’intervista a Sette – e che la sua carriera tv non è stata meritata. Se guardo Alessandro Cattelan, vedo talento e perseveranza. Con Facchinetti vedo solo suo padre“. Federico interverrà anche dopo questo ennesimo bisticcio?
Foto by Facebook