Coppie e Liti

Nek confessa: “Ho mentito a mia moglie”

L’abbiamo detto e lo ripetiamo: la forza più grande di Nek è la sua famiglia. Sua moglie Patrizia Vacondio. Insieme formano una coppia solida e affiatata, ma ciò non significa che siamo sull’uscio del Mulino Bianco. Anche perché stanno insieme già da vent’anni, e in vent’anni non si può essere sempre intatti e perfetti. Si cade, il rischio e concreto quanto umano. E così, dalle pagine del settimanale Vanity Fair, con la sua consueta trasparenza Nek ammette gli errori commessi nel corso della sua vita matrimoniale.

In passato, Nek ha mentito a sua moglie: “Non importa che fosse ‘Sono da un amico’ o ‘Sono a casa tranquillo’. Conta che stavi facendo altro, hai cambiato il senso delle cose, distorto la realtà, non sei stato trasparente“. Bello com’è e col mestiere che fa, ovvio che le tentazioni abbiano sempre accompagnato il suo cammino. E diciamo pure che certe donne sanno essere fin troppo esplicite. Ora, non è chiaro se il tradimento sia diventato qualcosa di concreto, fondamentalmente il passo falso più grave è coinciso con la menzogna. E Nek lo sa. Per fortuna, alla base del legame con Patrizia c’è un sentimento forte e c’è la voglia di continuare a nutrirlo.

La fase delle bugie, dunque, è stata superata ritrovandosi faccia a faccia. “Ammettendo lo sbaglio. Chiedendo scusa. Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra“. Adesso lui ha smesso di cascarci. E Patrizia non ha più “nulla da temere: le volte che ho preso questo gioco sottogamba sono state quelle in cui mi sono fatto più male, con il rischio di conseguenze pesanti. Non mento più“. Adessocondivido tutto, non tengo più l’altro all’oscuro, lontano, nell’omissione“. Quando si dice imparare la lezione…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio