Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sabrina Musco: “Ho trovato l’amore grazie alla moda e ai viaggi…”

Sabrina Musco figura nella top ten delle fashion blogger italiane più amate con il suo sito Freaky Friday. Si tratta di una ragazza semplice e riservata che adora la moda ed i viaggi. Proprio grazie a queste sue passioni, e in un certo senso al mondo del web, ha anche conosciuto il suo attuale fidanzato, Alessandro Marras, un travel blogger. Nonostante lei sia una ragazza molto riservata, ha deciso di rendere pubblica questa relazione. Anche perché come nascondere ai fan una notizia del genere quando si pubblicano foto in Rete in continuazione? Quella di coppia sarebbe arrivata prima o poi. La Musco in realtà tiene molto alla sua vita privata, non a caso ha rifiutato di partecipare alla scorsa edizione del Grande Fratello. Sabrina vuole continuare per la propria strada, senza scorciatoie. E soprattutto preferisce non mettere in piazza la sua intimità. Noi siamo riusciti a farle dire qualcosa in più… Ovviamente però al rientro da un ennesimo viaggio, ovviamente con la sua dolce metà. Stavolta in Marocco.

Raccontaci un po’ questo viaggio…
E’ stato bellissimo. Sono partita alla fine di gennaio da Roma per andare a Valencia, allo stretto di Gibilterra fino in Marocco. Sono rimasta affascinata dalle città imperiali, dalle montagne… E pure dalla neve! Forse per questo ora sono un po’ raffreddata (ride, ndr). Comunque la prima notte, dormendo in tenda, ho visto uno scarafaggio gigante e mi è preso un colpo. Comunque rifarei tutto.

Il più bel viaggio della tua vita?
In Brasile per il Carnevale. Non potevo scegliere periodo più giusto. Ho vissuto un’esperienza pazzesca.

Oltre alla passione per i viaggi, hai anche quella per la moda…
In realtà c’è sempre stata. Ho fatto il liceo scientifico e all’Università avrei dovuto intraprendere la carriera di Ingegneria o di Medicina. Sono sempre stata brava a scuola. Poi però dal mio piccolo paesino sono arrivata a Roma e ho deciso di iscrivermi alla Facoltà di Scienze della Moda e del Costume. Solo in città ho aperto gli occhi sul mondo delle blogger e ho iniziato a pubblicare tutti i miei scatti. Mia mamma poi ha sempre avuto la passione per la fotografia, così quando ero piccola mi immortalava sempre con outfit diversi. Quando ho aperto il blog le ho detto: “Mamma, ora finalmente possiamo usare quelle immagini!”.

Ti aspettavi tutto questo successo?
Ovviamente no. Quando ho aperto il blog era il 2011 e si presentava come una novità. Alcuni mi dicevano: “Che fai? Posti le tue foto su Internet?”. Ora invece è praticamente una moda. Lo fanno tutti.

Hai addirittura rifiutato di partecipare al Grande Fratello 13…
Sì, sarebbe stata sicuramente una grande opportunità di visibilità, ma non è quello che cerco io. Le persone che mi seguono sono altre. Sono quelli che hanno le mie stesse passioni e mi scrivono per quel motivo. Al Grande Fratello la vita privata è a disposizione di tutti, sempre. Mentre sul blog decido io cosa dire e perché. Quella è una condivisione forzata.

Tornando indietro rifaresti la stessa scelta?
Sì, non me ne pento. E’ un modo per avere una visibilità maggiore, ma è anche un’arma a doppio taglio. Può anche bruciarti…

Ti piacerebbe invece fare altro in tv?
Sicuramente un programma sulla moda o sui viaggi. Qualcosa in stile Ma come ti vesti?, ma un po’ più giovanile.

Cosa ci dici del tuo fidanzato?
Praticamente posso dire di aver trovato l’amore grazia alla moda e ai viaggi. Infatti sono proprio queste due passioni ad averci unito. Ci siamo conosciuti per caso ad un evento relativo ad un blog di viaggio. Il destino ci ha fatto incontrare. Poi da cosa nasce cosa.

E sei gelosa delle ragazze che gli scrivono su Twitter?
Assolutamente no. Siamo tutti e due dei personaggi noti sui social network e per questo motivo sappiamo che non c’è affatto motivo di arrabbiarsi. Poi un pizzico di gelosia c’è sempre. Ma proprio poca. Quella che fa bene ad ogni rapporto.

E per il tuo futuro cosa speri?
Dopo la laurea specialistica in Marketing e Web, mi piacerebbe iniziare a lavorare seriamente nella comunicazione e nella moda. E poi vorrei andare a vivere all’estero. Non so ancora dove, ma vorrei vivere un’altra cultura ed imparare una nuova lingua.

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio