“E anche Uma Thurman se la semo giocata“: il commento pubblicato dallo scrittore Sandro Veronesi sintetizza perfettamente la situazione e lo stato d’animo generale. Veronesi dà voce a chiunque si trovi dinanzi all’attuale immagine di Uma Thurman. Sì, proprio lei: la bionda diva hollywoodiana protagonista di pellicole cult come Pulp Fiction, Batman & Robin, Kill Bill volume 1 e 2. Uma, dal 2014 compagna di Quentin Tarantino, è sempre stata una gran bella donna. Ed è pure giovane: è del 1970, dunque ha 44 anni. Tutta la vita davanti. Ma, ahinoi, anche lei è finita nel tunnel dell’insicurezza e della chirurgia estetica. Anche lei ha ceduto alle false lusinghe dei ritocchi. E anche lei, come la collega Renée Zellweger, si è trasformata. Sembra un’altra donna.
La foto che vedete sopra è stata scattata qualche ora fa, ovvero durante la presentazione di The Slap, nuova serie televisiva trasmessa dal canale americano NBC. Ora. Sicuramente la Thurman ha reso più scuri i suoi capelli. Sicuramente è truccata in modo diverso dal solito. Sicuramente anche il total look nero fa la sua parte, e non in senso positivo. Ma non è tutto qua, si vede chiaramente. Sono proprio i connotati ad apparire diversi. E i fan stanno cadendo nello sconforto più assoluto, incapaci di giustificare tale eccesso e già nostalgici di ciò che era. Di ciò che forse non sarà più.
Sì, perché il dubbio è il seguente: anche se decidesse di non sottoporsi più a interventini di sorta, riuscirebbe la Thurman a ritrovare le sue sembianze? Oppure il danno è ormai irreparabile? Ma com’è possibile che non si sia resa conto di ciò che stava accadendo? O, pensiero ancora più amaro: l’ha fatto con consapevolezza, magari è pure contenta dei risultati?
Foto by Twitter