Un vento di tensione ha agitato lo studio di Amici nella puntata trasmessa in diretta ieri, 31 gennaio. Vento di tensione alimentato in primis da due artisti di indiscusso valore: Kledi e Natalia Titova. Il primo si è mostrato un po’ aggressivo nei confronti della seconda, ma aveva le sue ragioni. Ricostruiamo quanto accaduto, dunque. Una polemica si era già accesa nel momento della terza prova di ballo, ovvero una comparata tra Giorgio e Michele.
Giorgio ha usato un tono poco pacifico nei confronti di Garrison, chiedendogli se davvero servisse ballare. Garrison, senza fare una piega, ha assegnato il punto a Michele. E’ intervenuto Kledi, per contestare e schierarsi Giorgio: “Aveva ragione di risparmiare il fiato“. La doppia sconfitta di Giorgio non è andata giù a diverse persone fra cui anche Veronica Peparini; Alessandra Celentano, invece, si è allineata con Garrison.
Dopo altre esibizioni e dopo la conseguente entrata in scena di altri allievi, Maria De Filippi ha consegnato a Giorgio la maglia rossa e poi messo in fila i quattro allievi che rischiano di abbandonare la scuola: i ballerini Michele e Cristian e i cantanti Esteban e Gabriele. Garrison ha confermato il banco di Michele, nonostante il parere contrario dei suoi colleghi. Maria ha quindi mandato un rvm relativo alle lezioni di latino-americano decise da Garrison e Kledi ha mostrato la proprio disapprovazione in modo fin troppo chiaro: secondo lui, con quel tipo di balli Garrison vuole soltanto valorizzare Michele e adombrare gli altri danzatori (poco esperti in materia).
Garrison ha smentito, sostenendo che il latino ha la medesima dignità degli altri balli, e per rafforzare il concetto ha chiamato – appunto – la maestra di Ballando con le stelle Natalia Titova. “Mi stupisce – ha esordito quest’ultima – ciò che dici Kledi. Ci sono gare sportive anche di latino, ma anche di moderno, di classico e di hip hop. E per saper fare una rumba occorrono anche basi classiche“. Kledi è sbottato: “Sei venuta a fare pubblicità?“. La De Filippi l’ha subito messo a tacere: “No Kledi, è stata chiamata per spiegare il suo. Punto“.
La Titova ha espresso amarezza per il modo in cui i ragazzi di Amici, fatta eccezione per Michele, si pongono dinanzi al latino. E la faccenda non finisce qua, c’è da scommetterci…
Foto by Facebook