Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Mara Maionchi e la lotta contro 2 tumori: “Per cortesia, fate gli esami”

Negli ultimi anni Mara Maionchi è diventata una vera icona della televisione italiana. Da quando la produttrice discografica (tra i suoi pupilli ricordiamo Renzo Arbore, Vasco Rossi, Tiziano Ferro) si è fatta notare per la sua irriverenza nelle prime tre edizioni di X-Factor su Rai Due, il pubblico non ha più potuto fare a meno di lei. Da mamma Rai è poi passata a Mediaset, dove è stata protagonista di Let’s Dance nel 2010, Amici di Maria De Filippi dal 2011 al 2013 e Io canto nel 2013. Poi però la Maionchi ha deciso di lasciare il piccolo schermo per un periodo di tempo. Ieri, lunedì 12 gennaio, durante un’intervista a Benvenuti nella giungla su Radio 105 assieme a Gianluigi Paragone, è arrivata la rivelazione: ha avuto ben due tumori al seno. “E’ stato un colpetto pesante, ma che ho affrontato con coraggio”, spiega la Maionchi. E’ stato dunque questo il motivo del suo allontanamento dalla tv?

Con ogni probabilità questa brutta parentesi ha influito, anche se inizialmente lei ha spiegato la sua assenza dando la colpa alla stanchezza: “Sono una vecchietta con un ginocchio finto – ha ammesso a TvBlog – andare a Roma tre volte a settimana mi pesa. Così quando abbiamo iniziato il serale lo scorso gennaio, ne ho parlato a Maria De Filippi: lei si è dispiaciuta, ma ha capito. Ora sono tornata a concentrare tutti i miei impegni a Milano“.

In ogni caso, adesso il peggio è passato. Mara ha voluto dare un consiglio a tutte le donne, in particolare quelle giovani: “Per cortesia fate gli esami – ha dichiarato – le mammografie. C’è un aumento del tumore al seno soprattutto tra le ragazze che invece hanno diritto a una vita normale”. La Maionchi ha lottato e ce l’ha fatta. Così lo scorso ottobre è tornata in televisione per una piccola partecipazione a Xtra Factor su Sky Uno. Per questo motivo Raffaella Mennoia, una delle storiche autrici della De Filippi, l’ha attaccata duramente su Facebook: “Perché Mara Maionchi non si spara? Insieme a tanti altri? Perché i volta faccia, gli irriconoscenti, gli stupidi non li reggo. Ora che Mara ha detto tutta la verità, forse Raffaella le chiederà scusa una volta per tutte?

Foto by Twitter

Pulsante per tornare all'inizio