Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin è davvero incinta: lo ha confermato lei stessa attraverso un’intervista al settimanale Oggi. L’indiscrezione circola già da qualche mese, grazie ad alcune confessioni di amici intimi. Ora invece c’è la certezza. La Lorenzin aspetta addirittura due gemelli e si tratteranno di un maschietto e di una femminuccia che nasceranno a giugno: “Uno è maschio e sarà Francesco – ha detto – come il papà del mio compagno. Il secondo dovrebbe essere una bambina, Lavinia come la mia bisnonna. Per ora li chiamo Bonnie&Clyde“. Il Ministro è davvero molto felice, visto che a quarantatré anni pensava davvero di non poter più diventare mamma: “Ho desiderato tanto dei figli ma non sono venuti”, ha dichiarato qualche tempo fa. Le ultime parole famose.
Come hanno reagito i suoi colleghi? Matteo Renzi le ha scritto un sms: “Allora il bonus bebè ha funzionato”; mentre Marianna Madia ha iniziato a darle consigli su come conciliare maternità e lavoro, visto che ha due figli (Francesco e Margherita) con Mario Gianani, produttore televisivo e cinematografico. La Lorenzin è fidanzata da un paio d’anni con il direttore della Rai, Alessandro Picardi, anche se i due in realtà si conoscono ben quindici anni. La loro complicità è davvero forte e per questo motivo la coppia è pronta per il matrimonio. Ovviamente dopo la nascita dei gemelli: “Ci faranno da paggetti – ha continuato – Ho 43 anni e questa gravidanza, cercata, voluta, è arrivata quasi fuori tempo massimo. Mi ero quasi rassegnata”.
Beatrice ed Alessandro non amano la mondanità e frequentare i locali affollati. E’ sicuramente più facile incontrarli per le vie dello storico quartiere romano Testaccio, oppure in giro per il mondo, visto che amano molto viaggiare. Proprio durante l’ultima vacanza sarebbero stati concepiti i bambini. Sicuramente ora con due figli a cui badare sarà molto difficile avere tempo per qualche fuga romantica. Nessun rimpianto ovviamente. E’ tutto quello che desiderano.
Foto by Facebook