Marco Baldini abbandona i social network: “Sono stanco e sfinito…”
Lo scorso novembre Marco Baldini ha lasciato Fuoriprogramma, la trasmissione insieme al suo amico e collega di una vita Fiorello. La coppia si è divisa. Tutta colpa dei debiti di Baldini, che l’hanno portato a prendere questa decisione drastica. Lui non gioca più d’azzardo, ma comunque le conseguenze del passato ancora fanno parte del presente e non se ne vanno. Marco ha raccontato quanto accaduto a cuore aperto, ma sono stati in tanti a criticarlo. E così lui ha deciso di abbandonare per sempre i social network. Una decisione sicuramente sofferta, visto che è uno speaker radiofonico e quindi i mezzi di comunicazione in Rete in un certo senso fanno parte del suo lavoro.
Una filastrocca è il suo ultimo saluto: “Ecco l’ultima filastrocca: sono stanco e son sfinito, mi dispiace ma vi tocca dopo questa avrò finito. Sono stato frainteso, io vi ho messo il cuore in mano, non mi ero mai arreso, ma il mio gesto è stato vano. Ho creduto nella gente, non volevo del danaro, ma non è successo niente. Il finale è stato amaro. Mi hanno detto non frignare, non cercare compassione, devi andare a lavorare, sei soltanto un gran volpone. Qui c’è chi è rovinato non arriva a fine mese, tu lo sai sei fortunato. Le tue sono gran pretese. Tutto giusto e pertinente, ma chi ha detto tutto questo no non era un indigente, ma un ipocrita funesto. Or la triste verità è che il gesto a voi gradito sempre e solo poi sarà quello di puntare il dito. Io vi auguro di non fare mai gli errori come i miei ma di non dover trovare della gente come voi. Detto questo ho terminato, lascio i social e vado via chi è sincero è condannato meglio tanta ipocrisia”. Ma sarà davvero così? In realtà poi qualche ora dopo aver pubblicato questo messaggio pieno di rancore, è apparso un selfie. Forse ci ha già ripensato?
Marco è stato ospite in televisione a parlare dei suoi problemi. In tanti hanno puntato il dito contro di lui. In fondo ha un lavoro ben pagato e ci sono persone che stanno molto peggio . Inutile lamentarsi. Ormai quello che è fatto è fatto. E lui lo sa bene.
Foto by Twitter