Non sempre a Natale arrivano belle notizie. E non sempre a Uomini e Donne si ride e si scherza. E’ questo il caso di Alessio Barbieri, corteggiatore di Teresa Cilia che proprio in occasione delle festività ha deciso di dare un annuncio attraverso il suo profilo ufficiale di Facebook. Il ragazzo sta male. Questo lo sapevamo, infatti già diverse volte è mancato dal programma per dei sospetti accertamenti medici. Questa volta però Alessio ha deciso di lasciare definitivamente la trasmissione e ha spiegato anche perché: ha un tumore al sistema linfatico. “Ciao a tutti ragazzi/e sono Alessio – ha scritto – scusatemi se in tutto questo tempo non mi sono fatto sentire, ma purtroppo per me un paio di mesi fa è iniziato un percorso piuttosto lungo che tutt’ora sto affrontando“.
Barbieri non vuole assolutamente fare l’eroe della situazione. In questo momento però non ha paura. Sa che le situazioni difficili vanno affrontate con determinazione e con forza. Qualunque esse siano. E’ vero che ci sono momenti difficili, ma comunque si superano: “Grazie alle doti – ha continuato – che ho detto prima, che come per magia ti accorgi di avere, è semplicemente l’istinto di sopravvivenza e la voglia di vivere che prendono il sopravvento su tutto. E non dimentico vicinanza della mia famiglia e degli amici“.
Ovviamente gli è dispiaciuto chiudere con il programma, ma purtroppo adesso non deve lottare con gli altri corteggiatori (in particolare Fabio Colloricchio, Salvatore Di Carlo e Vincenzo Lucignano) per raggiungere uno scopo. Deve vincere un’altra battaglia ben più importante: “E vincerò”, ha concluso. Sono molti i messaggi delle fan del ragazzo e tutti gli sono accanto in questo momento così difficile della sua vita. Teresa ancora non ha commentato questo messaggio, ma probabilmente ascolteremo le sue parole i primi di gennaio quando tornerà in onda la trasmissione di Maria De Filippi dopo la pausa natalizia.
Foto by Facebook