Nuovo capitolo relativo alla rottura fra la tormentata Rosalinda Celentano e la sensuale Simona Borioni. Dunque, il primo capitolo è coinciso con quel comunicato stampa (assai toccante) tramite cui la Celentano ha elegantemente annunciato la decisione di mollare Simona: “Incapace, attualmente, di amare ho deciso di lasciare libera sentimentalmente la signora Simona Borioni, augurandole di cuore tutto il bene del mondo“. Davvero gentile da parte sua, evviva soprattutto la discrezione. Dopo un po’ di tempo la figlia del Molleggiato è stata paparazzata mentre s’avvinghiava a… Un uomo. Sì, un maschio. Cose mai viste prima. La Borioni, fino a un certo punto, ha taciuto. Poi, giustamente, si è decisa a dire la sua.
Ospite di Verissimo nella puntata in onda proprio oggi, 13 dicembre, Simona mette sul piatto una questione a dir poco scottante. E rovescia la dinamica dei fatti, dichiarando il contrario rispetto a Rosalinda: sarebbe stata lei a mettere la parole “fine”. Perché? Per i problemi della Celentano con l’alcol.
“Il problema della dipendenza dall’alcol – spiega alla Toffanin – è uno dei motivi che hanno portato alla fine della nostra storia d’amore. Quando le problematiche di Rosalinda sono riaffiorate, io non ho più tenuto botta, non ce l’ho più fatta“. Eh no, non è vero che l’amore vince su tutto. Le dipendenze, soprattutto, spesso sono molto più forti di Cupido. “Sono stati quatto anni – continua l’attrice – non semplicissimi“. Poi rivela di non aver mai conosciuto la famiglia Celentano: “Credo che se io e la sua famiglia ci fossimo tenuti per mano saremmo riusciti meglio a fare da cuscinetto e da rete ai disagi e alle problematiche di Rosalinda. Separati non si possono ottenere gli stessi risultati. Io, per quattro anni, Rosalinda me la sono vissuta completamente da sola“. Non dev’essere stata una passeggiata di salute, diciamolo.
Per quanto riguarda il fatidico comunicato stampa, “non ne ero al corrente – commenta la Borioni – ed è stata una doccia fredda“. Dopo si sono sentite: “Rosalinda tenta ancora, a suo modo, di farmi capire quanto mi ama e quanto ancora è legata a me“. Torneranno insieme?
Foto by Facebook