Scontro frontale? Eh no, non potremmo definire così la querelle in corso. Perché si sta svolgendo a colpi di… Fondoschiena. Ebbene sì. Perché Pippa Middleton, da quel famoso giorno in cui sua sorella s’è sposata col Principe William e tutti, anziché seguire il rito religioso, si sono concentrati sul suo lato B… Beh, da allora Pippa pare sia convinta che non possa esisterne uno più bello. Più appetibile. Ed ecco dunque che tutto il clamore scatenato qualche settimana fa dall’apparizione di Kim come mamma l’ha fatta sulla copertina di Paper ha dato un enorme fastidio a Pippa. Anzi, diciamola tutta: l’ha mandata su tutte le furie. Al punto che ha acceso il pc e mandato una mail di fuoco al blog The Spectator rivendicando il suo primo posto.
“Il posteriore di Kardashian è esploso ovunque sul web – ha scritto la sorella di Sua Altezza Reale – Mi verrebbe da dire che il mio, altrettanto reso celebre, non è comparabile. Tuttavia la vicenda mi lascia riflettere. Che cos’è questa cultura americana del di dietro? A me sembra una forma di ossessione. La finalità di Kim era quella, apparentemente, di fare boom su internet, ma non sono sicura che abbia raggiunto il traguardo nel migliore dei modi“. Chiamatela, se volete, gelosia. Oppure invidia, dipende dai punti di vista.
Quest’intervento, manco a dirlo, ha fomentato la polemica. E anche suscitato l’ilarità generale. Non è ancora dato sapere, invece, cosa pensi Kate in proposito. Di certo non è contenta. Perché chi appartiene alla Famiglia reale britannica dovrebbe mantenere un certo aplomb, ecco. Un distacco per questioni di così bassa lega. Ma Pippa è prima di tutto una donna. Anzi, qualcuno è sempre più convinto che sia una iena…
Foto by Facebook