Una volta erano così: Maria Elena Boschi
Capelli castano chiari, lisci e lunghi. Sguardo azzurro, lineamenti delicati, fisico snello ma con le curve al punto giusto: Maria Elena Boschi, attuale ministro delle riforme, è senza dubbio fra le donne più avvenenti del panorama politico nostrano. Corteggiata, desiderata, incredibilmente single. Però sappiate che non è sempre stata così. Sappiate, innanzi tutto, che in realtà i suoi capelli sono scurissimi. E che negli anni dell’adolescenza aveva le guance paffute e qualche chiletto di troppo.
E mica finisce qua. Come si può vedere da questo scatto, infatti, la Boschi faceva la catechista. E allora eccola con un gruppetto di ragazzini reduci dalla prima comunione e con un sacerdote dall’aria buona. Anche Maria Elena aveva l’aria buona, ci mancherebbe. A ben guardarla, tuttavia, nei suoi occhi già s’intravede la determinazione e la scintilla di ambizione che l’avrebbe portata fino alla poltrona che occupa oggi. Ha fatto bene, dunque, chi non si è lasciato incantare totalmente dal suo candore?
Sì, perché Maria Elena è buona e cara – come si suol dire – ma al momento opportuno sa tirar fuori le unghie e l’ha dimostrato in più d’una circostanza. Ma quelle guanciotte? Quella morbidezza? Dove sono finite? Beh, crescendo ci si allunga e la figura diventa più slanciata: accade quasi sempre così, si sa, e di certo è accaduto alla Boschi. Ai tempi di questa foto, però, di certo non immaginava il suo aspetto futuro e forse nemmeno la sua posizione… Voi cosa ne pensate?
Foto by Twitter