Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Francesco Sole, le “soliebers” alla riscossa su Twitter

Francesco Sole è sicuramente uno dei personaggi del momento: in molti si chiedono da dove provenga questo simpatico ventiduenne che si trova attualmente alla conduzione di Tu si que vales, programma di punta del sabato sera di Canale 5. Il suo vero nome è Gabriele Dotti ed è uno youtuber che ha raggiunto il successo con dei video virali che hanno superato addirittura un milione di visualizzazioni. In molti pensano sia raccomandato, vista la sua amicizia con Francesco Facchinetti (già “mentore” di Frank Matano) e Selvaggia Lucarelli. Le critiche però non gli interessano, anche perché ha una valanga di fan che lo segue.

Si chiamano le Soliebers e non è poi così difficile intuire il perché. Il suo profilo di Twitter conta oltre ventimila follower, mentre la pagina ufficiale su Facebook ne ha addirittura poco più di un milione. Su Twitter le Soliebers riempiono il social network di messaggi: “Posso dire di essere una #soliebers da quando non era famoso e lo amo“, “Amoree, ti fatesti un selfie per meee?? Ti pregooo… Fallo per me che sono una #Soliebers”, “Amo i tuoi video mi fai sempre sorridere #soliebers“, “Sono #soliebers da prima che lui iniziasse questa bellissima esperienza e sono fiera vedendo il suo sogno che si realizza“.

Ma perché invece ci sono altrettanti haters? “L’invidia e l’odio la comprano quelli che non sanno fare un ca**o”, ha dichiarato qualche tempo fa lo stesso Sole. Forse c’è chi è invidioso del suo successo così immediato, eppure si sa che negli ultimi tempi i talenti provengono proprio dal web. Basti pensare a Guglielmo Scilla alias Willwoosh che dopo essere approdato su Radio Deejay ha avuto anche la sua prima esperienza al cinema: “E’ stato tra i primi a congratularsi con me – ha detto Francesco riguardo Guglielmo – Credo che lui, come anche Frank Matano, che conosco e stimo, abbiano raccontato delle situazioni e realtà un po’ più ‘nerd’ e circoscritte”.

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio