Marco Baldini sta male. Molto, evidentemente. Al punto da fare qualcosa che pochi avrebbero immaginato: lasciare Fiorello e Fuoriprogramma, la trasmissione che lo showman siciliano conduce su Radio1 Rai e in cui lui fa da spalle. “I miei problemi personali – ha dichiarato Baldini tramite l’Ansa – non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla“. Cosa sta succedendo? Perché non è in grado di “garantire un buon livello di professionalità“?
Negli ultimi tempi si è assentato più volte dal posto di lavoro, al punto che Radio1 ha deciso di cancellarlo dalla sigla, la quale è stata affidata a Jovanotti nella nuova versione “Fiorello alla radio (invece di Fiorello e Baldini, ndr) Fuoriprogramma su Radio1, la radio mamma“. Ma ciò non è bastato. Marco stesso si è reso conto di esser diventato inaffidabile, dunque ha preferito abbandonare la nave. Per molti è una follia. Per molti è assurdo rinunciare a una simile occasione professionale. Ma lui sta male, appunto. E’ molto probabile che si nuovamente alle prese con i suoi travagli legati al gioco d’azzardo, e a ciò si aggiunga che la separazione dalla moglie Stefania gli è pesata e continua a pesargli tantissimo.
Queste sono le ipotesi più plausibili, anche se l’opinione pubblica continua a interrogarsi: perché, perché? “È la domanda – ha scritto Fiorello su Twitter – che ci fanno in molti! La risposta può darla solo lui. Certo che noi avremmo voluto che restasse…“. Sia chiaro, dunque, che il loro rapporto non c’entra nulla, anzi è sempre basato su grande affetto e stima reciproci. “Prendiamo atto della decisione di Marco – ha detto ancora Fiorello sempre tramite l’Ansa – ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Io lavorerei con Baldini a vita ma ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Tutto il resto viene dopo“.
Foto by Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More