Cose da Vip

Marco Baldini molla Fiorello per “problemi personali”: che succede?

Marco Baldini sta male. Molto, evidentemente. Al punto da fare qualcosa che pochi avrebbero immaginato: lasciare Fiorello e Fuoriprogramma, la trasmissione che lo showman siciliano conduce su Radio1 Rai e in cui lui fa da spalle. “I miei problemi personali – ha dichiarato Baldini tramite l’Ansa – non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla“. Cosa sta succedendo? Perché non è in grado di “garantire un buon livello di professionalità“?

Negli ultimi tempi si è assentato più volte dal posto di lavoro, al punto che Radio1 ha deciso di cancellarlo dalla sigla, la quale è stata affidata a Jovanotti nella nuova versione “Fiorello alla radio (invece di Fiorello e Baldini, ndr) Fuoriprogramma su Radio1, la radio mamma“. Ma ciò non è bastato. Marco stesso si è reso conto di esser diventato inaffidabile, dunque ha preferito abbandonare la nave. Per molti è una follia. Per molti è assurdo rinunciare a una simile occasione professionale. Ma lui sta male, appunto. E’ molto probabile che si nuovamente alle prese con i suoi travagli legati al gioco d’azzardo, e a ciò si aggiunga che la separazione dalla moglie Stefania gli è pesata e continua a pesargli tantissimo.

Queste sono le ipotesi più plausibili, anche se l’opinione pubblica continua a interrogarsi: perché, perché?È la domanda – ha scritto Fiorello su Twitter – che ci fanno in molti! La risposta può darla solo lui. Certo che noi avremmo voluto che restasse…“. Sia chiaro, dunque, che il loro rapporto non c’entra nulla, anzi è sempre basato su grande affetto e stima reciproci. “Prendiamo atto della decisione di Marco – ha detto ancora Fiorello sempre tramite l’Ansa – ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Io lavorerei con Baldini a vita ma ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Tutto il resto viene dopo“.

Foto by Twitter

Pulsante per tornare all'inizio