Elena Sofia Ricci è senza dubbio uno fra i volti più amati del piccolo schermo nostrano. Bella e brava, è la protagonista dell’amata fiction Rai Che Dio ci aiuti 3, attualmente in onda, per la quale veste i panni della bizzarra e determinata Suor Angela. Elena è anche una donna molto riservata, di conseguenza non tutti hanno notizie della sua vita privata. Cinquantadue anni compiuti lo scorso anno, da oltre dieci è legata al fascinoso Stefano Mainetti – musicista e compositore – che è anche suo marito e da cui ha avuto la seconda figlia Maria.
In passato la Ricci è stata sposata con lo scrittore Luca Damiani, ma quel matrimonio è durato soltanto un anno e l’epilogo è stato a dir poco amaro: lui la tradì con Nancy Brilli, era il 2004. Fu una sorta di capriccio, visto che quella relazione clandestina durò – come ha poi raccontato pubblicamente la stessa Brilli – pochissimo. Diciamo che Damiani ha coltivato con scrupolo una fama da sciupafemmine, ecco. Ma la Ricci è una donna forte. Ha chiuso quel capitolo ed è andata avanti con ammirevole dignità. Il destino l’ha premiata, facendole successivamente incontrare Mainetti. Elena Sofia l’ha visto apparire lunga la sua strada in età adulta: “Ci siamo conosciuti sui 40 anni – ha raccontato al settimanale Confidenze – quando avevamo già caratteri ben definiti, perciò abbiamo dovuto smussare gli angoli. Siamo stati bravi, perché abbiamo imparato a rispettare le nostre fragilità, ma avevamo un progetto forte. Ci siamo sposati per vivere insieme il pezzo di vita che ci resta, nel bene e nel male. E ci crediamo“.
Stefano ha portato serenità e sicurezza nella sua vita, di certo lei si sente molto meglio adesso rispetto a quando aveva trent’anni: “Lo vedo dalle foto: a trent’anni avevo uno sguardo malinconico, adesso invece è gioioso. E mi trovo anche più bella“. Come darle torto? Anche Mainetti è bello. Ma la compagna non nutre alcun timore (nonostante quella brutta esperienza del passato): “Lui ama le donne, la maggior parte delle sue amicizie sono femminili… Non sono gelosa, non me ne ha mai dato motivo. Sarei stupida a essere gelosa solo perché mio marito è bello. Anzi, mi sento privilegiata“. E privilegiato è anche lui!
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More