Elena+Sofia+Ricci%3A+con+Stefano+Mainetti+%C3%A8+una+donna+serena
velvetgossipit
/2014/11/06/elena-sofia-ricci-vita-privata-sposata-con-stefano/amp/

Elena Sofia Ricci: con Stefano Mainetti è una donna serena

Elena Sofia Ricci è senza dubbio uno fra i volti più amati del piccolo schermo nostrano. Bella e brava, è la protagonista dell’amata fiction Rai Che Dio ci aiuti 3, attualmente in onda, per la quale veste i panni della bizzarra e determinata Suor Angela. Elena è anche una donna molto riservata, di conseguenza non tutti hanno notizie della sua vita privata. Cinquantadue anni compiuti lo scorso anno, da oltre dieci è legata al fascinoso Stefano Mainetti – musicista e compositore – che è anche suo marito e da cui ha avuto la seconda figlia Maria.

In passato la Ricci è stata sposata con lo scrittore Luca Damiani, ma quel matrimonio è durato soltanto un anno e l’epilogo è stato a dir poco amaro: lui la tradì con Nancy Brilli, era il 2004. Fu una sorta di capriccio, visto che quella relazione clandestina durò – come ha poi raccontato pubblicamente la stessa Brilli – pochissimo. Diciamo che Damiani ha coltivato con scrupolo una fama da sciupafemmine, ecco. Ma la Ricci è una donna forte. Ha chiuso quel capitolo ed è andata avanti con ammirevole dignità. Il destino l’ha premiata, facendole successivamente incontrare Mainetti. Elena Sofia l’ha visto apparire lunga la sua strada in età adulta: “Ci siamo conosciuti sui 40 anni – ha raccontato al settimanale Confidenze – quando avevamo già caratteri ben definiti, perciò abbiamo dovuto smussare gli angoli. Siamo stati bravi, perché abbiamo imparato a rispettare le nostre fragilità, ma avevamo un progetto forte. Ci siamo sposati per vivere insieme il pezzo di vita che ci resta, nel bene e nel male. E ci crediamo“.

Stefano ha portato serenità e sicurezza nella sua vita, di certo lei si sente molto meglio adesso rispetto a quando aveva trent’anni: “Lo vedo dalle foto: a trent’anni avevo uno sguardo malinconico, adesso invece è gioioso. E mi trovo anche più bella“. Come darle torto? Anche Mainetti è bello. Ma la compagna non nutre alcun timore (nonostante quella brutta esperienza del passato): “Lui ama le donne, la maggior parte delle sue amicizie sono femminili… Non sono gelosa, non me ne ha mai dato motivo. Sarei stupida a essere gelosa solo perché mio marito è bello. Anzi, mi sento privilegiata“. E privilegiato è anche lui!

Foto by Facebook

Exit mobile version