Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Fabrizio Bracconeri: “Mio figlio è malato, mi trasferisco in Sicilia”

Fabrizio Bracconeri è diventato famoso ai tempi della serie tv I ragazzi della Terza C: vestiva i panni di Bruno Sacchi, aveva qualche chilo in più e ha conquistato gli italiani a colpi di simpatia. Poi s’è messo a dieta ed è entrato nello staff di Forum: al fianco di Rita Dalla Chiesa ha lavorato per moltissimo tempo. Se la carriera gli ha dato belle soddisfazioni, nella vita privata c’è qualche ombra fin troppo pesante: suo figlio Emanuele è malato.

Fabrizio ha raccontato tutto negli studi di Verissimo, al cospetto di Silvia Toffanin: “Emanuele è un ragazzino autistico grave. Da ben dieci anni segue una terapia che costa 2.400 euro al mese. Mi trasferirò in sicilia per curarlo“. Qualche settimana fa Bracconeri ha anche rivelato, tramite il suo profilo Twitter, di essere vittima della depressione: “mi perseguita – ribadisce – ma non mollo. L’ho scritto poiché in Italia spesso le famiglie che hanno figli con gravi handicap si trovano nella triste situazione di dover scegliere se mangiare o se curare i propri figli“.

Comunque sia chiaro: non ha alcuna intenzione di suicidarsi o compiere gesti estremi: “è solo – spiega – che da anni mi batto perché le istituzioni ci aiutino, ma le istituzioni sono assenti“. Per fortuna ha scoperto che in Sicilia, a Valderice, “esiste un centro specializzato per l’educazione di ragazzini con gravi handicap che, unico caso in Italia, è interamente pagato dalla regione Sicilia. Destino vuole che io abbia una casa delle vacanze a sette chilometri da lì, ad Erice, per cui ho deciso di trasferirmi in Sicilia per poter curare Emanuele e dargli la speranza di un futuro migliore“. Speriamo che le cose vadano meglio, al più presto…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio