Una notizia sicuramente non bella per tutte le fan di Cesare Cremonini: sembra infatti che il cantante abbia finalmente trovato l’anima gemella. A rivelarlo è la trasmissione Verissimo durante I Giri di Valzer di sabato 25 ottobre: la ragazza misteriosa risponde al nome di Giulia ed è l’ufficio stampa di una nota società di comunicazione. I due stanno insieme da sei mesi e sono stati visti insieme in quel di Ibiza durante una vacanza-relax. Sarà vero oppure no? Nel primo caso sarebbe davvero un grande passo avanti per il cantautore bolognese che a trentaquattro anni avrebbe smesso così di avere paura dell’amore.
Alcune sue ex fidanzate lo considerano immaturo: anche la collega Malika Ayane l’ha confermato, per poi smentire tutto qualche tempo fa. Un bambino poco cresciuto? In realtà non è così. Cesare cerca sempre di migliorare, anche se il suo lavoro ha sempre la priorità sulla vita privata, tanto da condizionarlo anche nelle scelte sentimentali: “La fidanzata che mi ispira poche canzoni ha vita breve e viceversa – ha raccontato durante la conferenza stampa di presentazione del suo ultimo album Logico lo scorso maggio – Alcuni direbbero che sono un bastardo, ma sono semplicemente una persona che ha sposato la musica“.
Sarà proprio per questo motivo che ha trovato una donzella che lavora nel suo stesso campo? Entrambi vogliono comunicare con il mondo e questo sicuramente è un particolare che non va sottovalutato. “Mi chiedo sempre se esista una persona che sia un po’ simile a me“, ha ammesso qualche tempo fa ai microfoni di TgCom. Trovare una persona che lo capisca fino in fondo non è poi così facile. Forse però ce l’ha finalmente fatta? Il problema è che poi l’amore ruba tutte le energie e questo lo spaventa molto: “Ti trasforma letteralmente – ha concluso – E’ una prospettiva che mi fa un po’ paura. E’ la paura di avere a che fare con qualcosa di così potente”. Speriamo per lui che Giulia lo faccia tranquillizzare…
Foto by Facebook