Mika è fidanzato, questo si sa ormai da qualche tempo. Grazie alla sua estrema riservatezza, tuttavia, il fascinoso artista libanese – nonché giudice di XFactor – finora è riuscito a mantenere segreta l’identità del compagno. Finora, appunto. Il settimanale Chi, tuttavia, dopo attente ricerche è riuscito a svelare l’arcano e persino a beccare la coppia in giro per la strade di Santa Margherita Ligure (Genova). Ebbene, il fortunato adesso ha un volto, un nome e un cognome. Si chiama Andreas Dermanis, è molto carino, coi capelli castano chiaro e gli occhi verdi. Di professione fa il regista ed è specializzato nella realizzazione di documentari e video d’arte. Vive facendo la spola fra Londra e Atene e ha pure condotto programmi televisivi per Mtv e Sky Arte. Mika ed Andy – questo il diminutivo – stanno insieme da circa otto anni. Non si sa come e perché sia avvenuto il primo incontro ma vien da supporre che le motivazioni siano state professionali. Poi, sguardo dopo sguardo, cosa dopo cosa, si sarà accesa la scintilla. Una scintilla che è ancora intatta, anzi sempre più viva.
Andy è spesso al fianco di Mika e spesso, in questo periodo, viene in Italia. Appena ha un po’ di tempo libero. E’ facile che facciano qualche gita lungo lo Stivale, quando Mika porta a termine gli impegni con X Factor; il settimanale diretto da Alfonso Signorini, appunto, li ha paparazzati in Liguria. Le foto ci sono, dunque. Manca qualche dichiarazione pubblica, magari una bella intervista. Ma i fan non ci sperino troppo: Mika ha dimostrato più volte di essere estremamente protettivo – geloso, anche – della propria vita privata. Però le sue canzoni più belle sono dedicate proprio ad Andy, questo non è un mistero.
Così come non è un mistero la volontà di costruire una famiglia e magari crescere dei figli: “Penso di essere in grado – dice Mika – di dare loro amore e una buona educazione, un ambiente accogliente e libero“. Smentirlo è impossibile…
Foto by Chi