“Leonardo Greco attacca Barbara D’Urso“. “Leonardo Greco contro Domenica Live“. “Leonardo Greco contattato dalla redazione di Domenica Live“. Ecco, sono più o meno questi i titoli che si susseguono da qualche ora su vari siti. Titoli venuti fuori in seguito a un video pubblicato dallo stesso Greco sulla propria pagina Facebook il 14 ottobre. Titoli che lui ha smentito seccamente con un altro video realizzato nella notte fra il 16 e il 17. Leo tiene molto a precisare che non è stato chiamato dalla redazione di Domenica Live né tantomeno dagli autori bensì da un suo amico – titolare di un’agenzia – che gli ha proposto di partecipare al programma della D’Urso con contenuti relativi alla sua vita privata e a eventuali episodi delicati (incidenti e/o difficoltà di sorta, insomma quelle cose che possono giovare all’audience).
Greco non ce l’ha, dunque, con la D’Urso. Non ce l’ha con quelli di Domenica Live. Però è fermissimo su un punto: “Programmi di una certa leggerezza dovrebbero rimanere tali, senza marciare sopra determinate cose“. Questo è il suo parere e lo ribadisce più volte: “Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma io questo non lo condivido. Ho risposto a tono a quella telefonata e il mio pensiero rimane sempre lo stesso“.
Poi, per essere ancora più chiaro, parla di sé in terza persona: “Leonardo Greco non attacca nessuno in maniera diretta e precisa, Leonardo Greco ha semplicemente espresso un parere“. Detesta e continuerà a detestare quei programmi che, per intrattenere il pubblico, si basano sulle problematiche altrui. Eh sì, sono ormai lontanissimi i tempi in cui Greco è andato ospite di Pomeriggio Cinque con Diletta Pagliano (era il 2011), per raccontare della sua vita privata… Il genere di programma era sempre lo stesso, eh!
Foto by Facebook