Francesca Chillemi è tornata in tv. E’ tornata a indossare i panni di Azzurra nella terza stagione della fiction Che Dio ci aiuti 3 (qua il riassunto della seconda puntata) e, come sempre, il pubblico dimostra grande simpatia nei suoi confronti. Perché è simpatico il suo personaggio, certo. Ma anche – e soprattutto – perché l’ex Miss Italia lo interpreta con innegabile talento. Mette allegria e allo stesso commuove, fa sorridere e magari scendere una lacrimuccia, fa riflettere e accendere moti di solidarietà. Brava Francesca. Francesca, giovane donna che arriva dalla Sicilia e che ormai è vicina al traguardo dei trent’anni (li compirà il prossimo luglio). Lei, però, non vuole pensarci. Anche perché, per il momento, non si sente ancora matura. Lo confessa al settimanale Vanity Fair, svelando pure la sua ricetta per affrontare la vita: con leggerezza. Ed è proprio questa la caratteristica che l’accomuna ad Azzurra: “Entrambe siamo convinte che far vedere la propria parte superficiale sia un buon modo di vivere la vita“.
Lei ci riesce facendo una battuta o una risata al momento giusto, le piace sdrammatizzare ogni cosa e “chi mi conosce – spiega – sa che sono famosa per questo“. Per quanto riguarda invece l’amore, Francesca ha capito che “è meglio non parlarne“. Da diversi anni fa coppia con il tecnico cinematografico Jonathan Chetrit, che però vive e lavora a New York. Lei, dunque, fa la spola fra l’Italia e l’America e spesso trascorre lunghi periodi nella Grande Mela.
Progetta di sposarsi, certo. Di costruire una famiglia tutta sua. Il suo sogno più grande è diventare madre, “quello che ho sempre voluto essere“. Per farlo, tuttavia, “devono esserci le giuste condizioni. E io so aspettare“. Questo vuol dire che, per il momento, tutte le giuste condizioni non ci sono. Beh, c’è il problema della distanza, come dicevamo. E forse la Chillemi preferisce per il momento dedicare la maggior parte delle proprie energie alla carriera di attrice. Dopo tutto, appunto, non ha nemmeno trent’anni. E la fretta è una cattiva consigliera, si sa…
Foto by Facebook