George Clooney sposa Amal Alamuddin: tutte le indiscrezioni sulle nozze
A Venezia l’atmosfera è elettrica. Sì, perché fra poche ore Venezia sarà teatro delle nozze dell’anno, ovvero quelle fra George Clooney e Amal Alamuddin. Lui indosserà un completo Armani, lei pare abbia scelto un vestito creato da Sarah Burton per Alexander McQueen (stiamo parlando della stessa stilista che ha firmato l’abito di nozze di Kate Middleton, per intenderci). Secondo fonti attendibili, tutte le spese per il grande evento saranno sostenute – come tradizione vuole – dal padre della sposa. La cerimonia sarà officiata sabato 27 settembre da Walter Veltroni e poi l’unione coniugale verrà registrata il 29 in una sede comunale che dovrebbe Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò (all’inizio si era detto Ca’ Farsetti).
Poiché è un ateo dichiarato, Clooney non ha voluto un rito religioso ma soltanto civile. I testimoni dello sposo saranno Brad Pitt e Angelina Jolie, ma anche Sandra Bullock, Bono degli U2, Matt Damon, Rande Gerber (marito di Cindy Crawford). Amal, invece, ha scelto sua sorella Tala. In tutto gli invitati saranno 150, che per tre giorni festeggeranno con le musiche di Lana del Rey e Andrea Bocelli (che si esibiranno dal vivo, of course) in sottofondo. Gli ospiti raggiungeranno tramite un volo privato Palazzo Papadopoli, che ospita un resort a 7 stelle della catena Aman – un trionfo d’ori, stucchi e affreschi – e le cui 24 camere costano quasi mille euro a notte durante la bassa stagione (scusate se è poco).
Il catering è stato affidato a Riccardo De Prà, chef quotato a livello internazionale, che dovrebbe essere affiancato da due squadre di professionisti specializzate in ricevimenti di lusso e provenienti rispettivamente da Pisa e da Parigi. Gli allestimenti saranno invece curati dal team di Mestiere Cinema, che lo scorso anno ha organizzato il maxi evento Dolce e Gabbana Haute Couture. Uno dei quattro lati dell’edificio sarà oscurato per tutelare la privacy dei presenti e anche per evitare che qualcuno riesca a scattare foto visto che l’esclusiva sarebbe stata venduta a Vogue Usa in cambio di un assegno per la fondazione benefica di Clooney. L’Aman sarà pieno di rose bianche by Munaretto, noto fiorista del Lido. E tutto il resto sarà da scoprire…
Foto by twitter