Laura Pausini ha sempre avuto un rapporto particolare con il suo corpo. Perché il suo è sempre stato un corpo decisamente mediterraneo, con curve morbide e forme accoglienti. Laura non ne ha mai fatto un dramma, diciamolo subito (ma i fan, questo, lo sanno benissimo). Non ha mai inseguito un’immagine che, per la sua costituzione, sarebbe risultata semplicemente utopica. E poi quel fisico è ormai uno dei punti di forza, perché non incarna l’immagine della donna perfetta, non è un modello irraggiungibile ma una figura in cui tutti possono riconoscersi con serenità e allegria. Nonostante ciò, ciclicamente la Pausini ingaggia una piccola guerra con la bilancia. Insomma, diciamolo con chiarezza: se Madre Natura le ha donato una voce a dir poco meravigliosa, per compensare l’ha condannata a ingrassare con una facilità spesso esasperante. Così, per tenere la situazione sotto controllo Laura segue un regime alimentare sano e corretto. Che purtroppo comprende pure qualche privazione. Ma ormai c’ha fatto il callo. E, comunque, tutti i sacrifici vengono ripagati dai risultati finali.
In questo periodo Laura è in forma assolutamente splendida. Al punto che molte sue estimatrici le chiedono di continuo, tramite i social network e soprattutto Facebook, come abbia fatto a perdere quei chiletti in più che si erano accumulati a partire dalla gravidanza. “Ammazza e che fisico! Vogliamo il segreto!“, “sei spettacolare però vorrei capire come hai fatto a dimagrire cosi se hai qualcosa di buono da dirmi io ti ascolto“, “Ci sveli la tua dieta?“, “Ma quanto c…. È dimagrita??“: ebbene, dinanzi a simili esternazioni, qualche giorno fa Laura ha deciso di rispondere.
A dieta da un anno e mezzo. Beh, comprensibile la sua felicità nel constatare che l’esito adesso si vede chiaramente. E poi lo dice lei stessa: appena si lascia andare, nel giro di poco tempo torna punto e daccapo. Però quel sorriso è eloquente quanto bello, perché mostra – una volta in più – che lei di certo non si dispera per la taglia…
Foto by Facebook